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Carta dei servizi

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L’ufficio Polizia Amministrativa gestisce, in linea generale:

  •  Ogni attività inerente le funzioni di polizia amministrativa delegate ai Comuni dal D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 e seguenti come nelle specifiche di seguito indicate alla voce servizi erogati.
  •  Le fasi delle funzioni istruttorie e decisorie sui procedimenti sanzionatori in tema di violazioni amministrative nelle materie di competenza del Comune;
  •  scritti difensivi/istanze annullamento di sanzioni in autotutela, nonché predisposizione delle memorie prodromiche al contenzioso giudiziario, per la Civica Avvocatura;
  •  L’attività relativa all’Ufficio Oggetti Rinvenuti (relazioni con il pubblico per la ricerca e la restituzione di quanto smarrito, magazzino di deposito, aste pubbliche per la vendita delle giacenze e smaltimento delle rimanenze senza valore).
  •  L’Ufficio Rapporti – rilascio atti provvede a soddisfare le richieste di accesso ai documenti amministrativi, ai sensi della legge n. 241/1990, per ogni attività svolta dalla P.L. (rapporti di incidenti stradali e relazioni circa interventi di altra natura).

L’ Ufficio di Polizia Amministrativa cura ogni richiesta ed istanza ricevuta dall’utenza sia essa persona fisica, giuridica e/o ente istituzionale.

Segreteria Polizia Amministrativa:

Istr. Servizi amministrativi Vilma Bistolfi Tel. 010 5573489

e-mail: plsanzioni@comune.genova.it

p.e.c.: pmge.contravvenzioni@postecert.it

Gli uffici della Polizia Amministrativa ricevono su appuntamento contattando i numeri telefonici degli uffici specifici, ovvero inviandogli una e-mail. Di seguito si specificano i servizi, gli uffici ed i relativi contatti.

Per informazioni di dettaglio e modulistica è disponibile il sito: https://smart.comune.genova.it/polizia-locale