A chi è rivolto
A coloro che abbiano necessità di dichiarare nel proprio interesse stati, fatti e qualità personali o relativi ad altri soggetti di cui abbiano diretta conoscenza.
A coloro che abbiano necessità di dichiarare nel proprio interesse stati, fatti e qualità personali o relativi ad altri soggetti di cui abbiano diretta conoscenza.
É una dichiarazione resa dal dichiarante nel proprio interesse di stati, fatti e qualità personali a diretta conoscenza del dichiarante. La dichiarazione resa nell’interesse proprio del dichiarante può riguardare anche stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza.
É richiesta l’autenticazione della firma se la dichiarazione deve essere presentata a privati o inviata all’estero, deve essere fatta in autocertificazione se richiesta da enti pubblici o privati gestori di pubblico servizio.
Recarsi previo appuntamento su agenda digitale (link: https://smart.comune.genova.it/agendaservizi), presso gli sportelli dedicati dell’Ufficio Anagrafe (corso Torino 11 –piano terra) nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì dalle ore 8:10 alle ore 15:30, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:10 alle ore 12:30.
È inoltre possibile recarsi presso gli uffici anagrafici territoriali (reperibili all’indirizzo https://smart.comune.genova.it/municipi).
Esenzione totale nei casi previsti dalla legge
Carta libera € 1,76 (diritti di segreteria e rimborso spese)
Marca da bollo di Stato € 16,00 + € 2,02 (spese d’ufficio)
Ufficio Anagrafe - Autenticazione di firme e copie di documenti
Corso Torino 11, 16129 mappa
tel. 010 5576815-816/847
e-mail: carteidentita@comune.genova.it
pec: anagrafecomge@postecert.it
Gli orari di apertura al pubblico sono pubblicati al seguente indirizzo: http://www.comune.genova.it/content/uffici-demografici-di-corso-torino-anagrafe-stato-civile-elettorale-e-leva
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate, per i servizi anagrafici, per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:
I processi relativi ai servizi anagrafici sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 dal 24/2/2014
Il Sistema di Gestione Qualità è stato aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dal 30/03/2018