Carta dei servizi Servizi Sociali

Servizi a supporto di minori e famiglie: L'Agenzia per la Famiglia

A tutte le famiglie presenti sul territorio cittadino.

L’Agenzia per la famiglia si dedica alla promozione di servizi (es. informazioni su scuola, servizi educativi sociali e sociosanitari, risorse e le opportunità) e iniziative di carattere generale su temi che possano interessare le famiglie nelle diverse fasi della loro vita (baby kit per i nuovi nati, incontri formativi per genitori, promozione dell’auto mutuo aiuti, ecc.)

Servizi:

L’InformaFamigliaGenova è un servizio di Agenzia, dove è possibile trovare informazioni, orientamento, su scuola, servizi risorse e opportunità che il territorio offre alle famiglie, nonché sulle diverse agevolazioni economiche comunali, regionali e nazionali.

hAPPy Family Genova è una APP curata dall’ Agenzia che offre un accesso facilitato ad informazioni riguardo servizi ed opportunità, grazie alla sezione “bacheca” (notizie e comunicazioni) con invio di notifiche push, sia al collegamento diretto al servizio InformaFamiglia.

hAPPy Family Genova è disponibile, gratuitamente, per gli smartphone con sistema operativo iOS o Android e si scarica da Apple Store o Google Play.

Nessun onere a carico dell’utente.

Liana Burlando
Telefono: 010 5572575 – Mobile: 3355699492

N. canali di accesso alle informazioni
N. 4 canali (sito web, telefono, email, sportello)
Carta di prima approvazione- I dati saranno disponibili dal 2024
Giorni/ore di apertura dello sportello ATS
3gg/6 ore
Carta di prima approvazione- I dati saranno disponibili dal 2024
Prossimità al cittadino: sportelli di Accoglienza sul territorio
100% - 1 sportello attivo per Municipio
Carta di prima approvazione- I dati saranno disponibili dal 2024

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento.

• Ampliamento dell’offerta informativa sui servizi sociali e socio-sanitari ai cittadini attraverso:
  1. Formazione degli operatori degli sportelli di Sindacati e Caf
  2. Formazione degli operatori dei Punti Unitari di Accesso

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.

In caso di mancato rispetto degli standard indicati nelle schede specifiche l’utente può richiedere un colloquio personale.

La richiesta deve essere presentata, in forma scritta con l’indicazione delle motivazioni, indirizzato al Direttore della Direzione Politiche Sociali:

Dott. Massimiliano Cavalli

Email: servsociali@comune.genova.it

Telefono: 010 5577280 – 0105577400 - 0105577320

Il colloquio sarà realizzato entro 10 giorni dalla richiesta.