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Carta dei servizi Servizi Sociali

Servizi a supporto di persone con disabilità: Sportello informativo- Polo cittadino per la disabilità

A chi è rivolto

A cittadini con disabilità e persone che se ne prendono cura (caregiver).

Cosa offre

Presso il Polo Cittadino per le Disabilità è possibile:

  • avere informazioni, orientamento e consulenza sui servizi/prestazioni/agevolazioni e sugli uffici territoriali competenti cui rivolgersi;
  • avere un colloquio di segretariato sociale professionale dedicato;
  • consultare leggi e normative in materia di disabilità;

Quanto costa

Nessun costo a carico dell'utente

Responsabile

Dott.ssa Gabriella Usai
Telefono: 010 5577444
E-mail: polodisabilita@comune.genova.it

Dove rivolgersi

Polo cittadino per le disabilità

Via di Francia 1, piano terra - lato levante. L'accesso al Matitone per le persone con disabilità è più agevole da Via Cantore mappa

Telefono: 010 5577444

E-mail: polodisabilita@comune.genova.it

Sito https://smart.comune.genova.it/NODE/9941

Ulteriori strutture dedicate:

C.L.I.B.A.S, Sportello informativo e di orientamento sulle disabilità di Regione Liguria (al piano terra della Casa della Salute di Quarto via Giovanni Maggio 6) mappa

Telefono 010.8496431

E-mail: clibas.quarto@regione.liguria.it   

Orario: lunedì e venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30 e

           mercoledì pomeriggio dalle 13.30 alle 17.30

Link: https://www.asl3.liguria.it/clibas-genova-quarto.html

Standard di qualità

Accessibilità

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
N. canali di accesso alle informazioni
N. 4 canali (sito web, telefono, email, sportello)
Carta di prima approvazione- I dati saranno disponibili dal 2024

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento.

  • Ampliamento dell’offerta informativa sui servizi sociali e socio-sanitari ai cittadini attraverso:
  1. Formazione degli operatori degli sportelli di Sindacati e Caf
  2. Formazione degli operatori dei Punti Unitari di Accesso

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.

In caso di mancato rispetto degli standard indicati nelle schede specifiche l’utente può richiedere un colloquio personale.

La richiesta deve essere presentata, in forma scritta con l’indicazione delle motivazioni, indirizzato al Direttore della Direzione Politiche Sociali: 

Dott. Massimiliano Cavalli 

Email: servsociali@comune.genova.it

Telefono: 010 5577280 – 0105577400 - 0105577320

Il colloquio sarà realizzato entro 10 giorni dalla richiesta.