Carta dei servizi Ambiente

Tutela igiene e salute pubblica - Rilascio dichiarazioni di inabitabilità per motivi igienico-sanitari, provvedimenti per l’eliminazione di inconvenienti igienici

Cittadini che hanno esigenza di ottenere dichiarazioni di inabitabilità edifici per motivi igienico-sanitari o provvedimenti per l’eliminazione di inconvenienti igienici.

Il rilascio, a seguito di un’istruttoria svolta da ASL e previ accertamenti della Polizia Locale se valutati necessari, di un provvedimento che dichiara l’inabitabilità di edifici per motivi igienico-sanitari o finalizzato all’eliminazione di inconvenienti igienici.

Per l’avvio dell’iter associato al rilascio del provvedimento è necessario avanzare specifica richiesta mediante:

Nessun onere a carico del richiedente.

Dott.ssa Francesca Mannori
E-mail: ambiente@comune.genova.it

Direzione Ambiente

Ufficio Suolo Abitato

Indirizzo: Via di Francia, 1 - Matitone 15° piano 16149 Genova mappa
E-mail: suoloabitato@comune.genova.it
PEC: comunegenova@postemailcertificata.it

Apertura al pubblico:  il Lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e il Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00, su appuntamento

Informazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12

Dichiarazioni di inabitabilità di edifici per motivi igienico sanitari - N. canali attivi
1 - PEC
Provvedimenti per l’eliminazione di inconvenienti igienici - N. canali attivi
1 - PEC

Dichiarazioni di inabitabilità di edifici per motivi igienico sanitari - N. giorni conclusione procedimento
15 gg
Nessun procedimento nel 2023
Provvedimenti per l’eliminazione di inconvenienti igienici - N. giorni conclusione procedimento
45 gg

Dichiarazioni di inabitabilità di edifici per motivi igienico sanitari - N. canali informazione attivi
5 canali attivi (sito internet, indirizzo e-mail, PEC, telefono, appuntamento)
Provvedimenti per l’eliminazione di inconvenienti igienici - N. canali informazione attivi
5 canali attivi (sito internet, indirizzo e-mail, PEC, telefono, appuntamento)

Per l'anno 2024 si consolideranno le azioni di miglioramento già intraprese e si continuerà la migrazione verso lo Sportello Unico.