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Carta dei servizi Reparto Sanzioni, Contenzioso e Ruoli

Informazioni complesse sulle cartelle esattoriali

A chi è rivolto

A tutti coloro che intendano richiedere informazioni sulle cartelle esattoriali relative a sanzioni amministrative.

Cosa offre

Il servizio offre informazioni sulle cartelle esattoriali e riceve le istanze di sgravio delle cartelle esattoriali

Come fare

Gli utenti possono chiedere informazioni con le seguenti modalità:

  • mandando una richiesta tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail plruoli@comune.genova.it
  • in casi particolarmente complessi è inoltre possibile richiedere un appuntamento per ricevere informazioni più dettagliate

Per fissare un appuntamento:

Tel. 0105577045

e-mail plruoli@comune.genova.it

Quanto costa

Nessun onere a carico del richiedente, salvo i costi per rilascio atti.

Responsabile

Comm. Capo Laura Miserocchi
Tel. 010 5577045
e-mail: plruoli@comune.genova.it

Dove rivolgersi

Lo sportello per il pubblico è stato affidato alla società partecipata Genova Parcheggi S.p.a.  - Viale Brigate Partigiane 1 mappa

Centralino: 010 5577949 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 12.30 alle 18.30 (escluso festivi)

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Tempo di risposta a richiesta di informazioni sulle cartelle esattoriali
30 gg per richieste complesse e presentate per posta, e-mail
100%
Tempo di risposta a richiesta di informazioni sulle cartelle esattoriali
45 gg per istanze particolari che prevedano acquisizione di informazioni presso altri uffici/enti
72%
Ritardo nelle risposte di A.E.R. nonchè grande numero istanze per corposa attività dell'ufficio che ha predisposto due annualità di ruolo recuperando quanto in arretrato

Azioni di miglioramento in corso

L'organizzazione persegue il miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l'anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

  1. Introduzione della possibilità di presentazione ricorso al prefetto tramite fascicolo del cittadino;
  2. Introduzione dell'invio di messaggio tramite AppIo in merito alle sanzioni diverse dal Codice della Strada;
  3. Introduzione dell'invio di messaggio tramite AppIo in merito alle ordinanze di pagamento di sanzioni amministrative di competenza  della Direzione di Area Polizia Locale;
  4. Notifica delle sanzioni emesse dal personale di Polizia Locale - tipo 2 e 6 - e non direttamente contestate a mezzo della Piattaforma Nazionale delle Notifiche (SEND) anche a mezzo di AppIo.