Salta al contenuto principale

Carta dei servizi URP

Informazioni telefoniche riguardo i servizi del Comune

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che necessitano di informazioni sui servizi del Comune.

Cosa offre

Informazioni telefoniche sui servizi, sulle pratiche, gli uffici comunali, sulle iniziative, gli orari e le attività del Comune.

Come fare

É possibile accedere al servizio telefonando al numero verde 800 085 324 oppure chiamando il numero unico 010 10 10 e selezionando le opzioni 1-7-1 tramite istruzioni della voce guida.

La risposta è affidata ad operatori interni all'ente. Non è possibile inoltrare la chiamata ad altri uffici.

Quanto costa

Il numero verde 800 085 324 è gratuito, il numero unico 010 10 10 prevede il costo della chiamata in base alle tariffe applicate dal proprio operatore telefonico.

Responsabile

Francesca Puddu
Telefono: 010 5572417
Email: fpuddu@comune.genova.it


Dove rivolgersi

URP Comune di Genova

Numero Verde: 800 085 324

Numero unico: 010 10 10 ( opzioni  1->7->1)

Orario: il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

Standard di qualità

Accessibilità

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Ore di apertura settimanale dello sportello
Minimo 20 ore di apertura settimanale
100%

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Tempo di risposta alle e-mail pervenute
48 ore
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

  1. Miglioramento del servizio di assistenza al cittadino tramite il potenziamento dei servizi gestiti attraverso il punto univo di contatto (CRzM)
  2. Supporto alle iniziative di digitalizzazione e innovazione dell’ente tramite azioni rivolte ai cittadini non nativi digitali o comunque in situazione di debolezza con l’obiettivo di garantire equità e rispettare il diritto universale di accesso ai servizi
  3. Potenziamento della capacità dell'URP di dare risposte rispetto ai servizi garantendo trasparenza ed equità

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.