Salta al contenuto principale

Carta dei servizi Affissioni

Segnalazione disservizi Canone Unico Affissioni

A chi è rivolto

Al committente che ravvisi disservizi riguardanti l’attuazione pratica delle affissioni.

Cosa offre

Il committente può inviare eventuali segnalazioni, adeguatamente documentate e necessariamente corredate da riscontri fotografici che evidenzino la data dello scatto, riguardanti l’attuazione pratica delle affissioni, entro i tre giorni lavorativi antecedenti la scadenza del termine di validità dell’affissione al fine di rendere possibile la verifica.

Come fare

Le segnalazioni possono essere inoltrate alternativamente con le seguenti modalità:

  • in via telematica accedendo all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line” (Genova Digitale | Comune di Genova | Sito Istituzionale) e selezionando in ricerca per “Argomenti” l’item “Tasse e tributi” dal menu a tendina e  successivamente “Canone Unico - Affissioni”. L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

Link: Segnalazione disservizi

  • trasmettendo il modulo segnalazione disservizi, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Genova, unitamente a copia del documento di identità del richiedente in corso di validità e fotografie datate comprovanti il disservizio lamentato via mail  ad affissioni@comune.genova.it  o via pec a comunegenova@postemailcertificata.it

La mancata presentazione del reclamo con le modalità e le tempistiche sopra riportate comporta accettazione del servizio, nonché l'impossibilità da parte dell'Ufficio Affissioni di riconoscere rimborsi.

Quanto costa

Nessun onere a carico del richiedente

Responsabile

Dott.ssa Federica Campo Antico
fcampoantico@comune.genova.it
Tel. 010 5575442

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Gestione segnalazioni disservizi-Tempo massimo per risposte scritte
Entro 20 giorni dalla presentazione della segnalazione
Standard migliorato - I dati saranno disponibili dal 2025

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento: Verranno sviluppate nuove funzionalità del portale di richiesta affissioni. Le nuove funzionalità previste sono:
1) Messaggi pop-up di ausilio nell’inserimento dell’affissione;
2) Inserimento documenti relativi alla richiesta di affissione nella sezione “Le mie pratiche”;

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.
Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.I

Maggiori Informazioni

 

 

Diffusione e Comunicazione

Copia cartacea della presente Carta dei Servizi può essere richiesta alla Segreteria del Servizio (tel. 010 5575437 – e-mail segreteriatributi@comune.genova.it), presso via A. Cantore 3 al 10° e 11° piano.
La Carta è pubblicata all’indirizzo:

https://smart.comune.genova.it/contenuti/carta-dei-servizi