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Carta dei servizi Protezione Civile

Servizio chiamate vocali per rischio allagamento

A chi è rivolto

Agli occupanti di locali abitativi soggetti a rischio di allagamento.

 

Cosa offre

Servizio gratuito di chiamate vocali, in occasione della dichiarazione di stato di Allerta Meteo-Idrogeologica Arancione e Rossa, agli occupanti di locali abitativi soggetti a rischio di allagamento. 

 

Come fare

É possibile accedere al servizio in via telematica tramite il Fascicolo del Cittadino 

L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

L'inserimento nelle liste di chiamata vocale preregistrata avviene a seguito dell'individuazione, da parte della Protezione Civile, dei locali abitativi soggetti a rischio in caso di evento alluvionale tramite sopralluoghi e analisi degli scenari di rischio in sede di pianificazione. 

Quanto costa

Nessun onere a carico dell'utente. 

Responsabile

P.O. Ufficio Emergenze
Dott. Miasi Alessandro
Telefono: 010 5573445 Fax: 010 5573452
email: salaemergenzepc@comune.genova.it

Dove rivolgersi

Ufficio Gestione Emergenze di Protezione Civile 
Via di Francia 1 - 10° piano - 16149 Genova mappa
Telefono: 010 5577868 

Numero Verde (in caso di allerta meteo): 800 177 797
E-mail: salaemergenze@comune.genova.it
PEC: protciv.comge@postecert.it

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Servizio chiamate vocali per occupanti di locali abitativi soggetti a rischio allagamento in circostanze di Allerta Meteo Idrologica (Arancione e Rossa)
Tempo di attivazione: immediato
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

1. progettazione e realizzazione di segnaletica verticale per l'identificazione delle aree di ammassamento e ricovero a fini di protezione civile;

2. comunicazione per tramite del servizio di messaggistica istantanea Telegram delle principali criticità che interessano il territorio cittadino durante le emergenze di protezione civile.

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.