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Carta dei servizi Statistica

Controllo della legittimità e corretta attività dei rilevatori ISTAT e dei rilevatori interni alla Civica Amministrazione

A chi è rivolto

A tutti coloro che, coinvolti nell’indagine statistica, vogliano richiedere un controllo dell'identità del rilevatore per ragioni di sicurezza.

Cosa offre

La verifica che il soggetto che si dichiara rilevatore dell'ISTAT o della Civica Amministrazione sia effettivamente tale.

Come fare

Le richieste di controllo possono essere inviate all'Ufficio Statistica utilizzando i seguenti recapiti:

Telefono: 010 5575057

Email: statistica@comune.genova.it

Quanto costa

Nessun onere a carico del richiedente.

Responsabile

Dott.ssa Stefania Manca
Telefono: 010 5572703
email: smanca@comune.genova.it

Dove rivolgersi

Ufficio Statistica
Via Garibaldi 9 - 2° piano - lato levante 16124 Genovamappa

Telefono: 010 5575057

email: statistica@comune.genova.it

Apertura al pubblico: l’ufficio riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Intervallo di tempo tra la richiesta di controllo dell’identità del rilevatore e la risposta dell’Ufficio
In tempo reale
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

1.    Nel 2023 è stato avviato il progetto speciale relativo al censimento permanente della popolazione che prevedeva l'apertura di Centri Comunali di Rilevazione presso le sedi dei Municipi per facilitare la mobilità delle persone. L'Ufficio statistica si attiverà affinché la modalità organizzativa sperimentata diventi strutturale e sistematica.

2.    Saranno realizzati applicativi informatici finalizzati alla semplificazione e ottimizzazione delle procedure correlate agli adempimenti istituzionali.

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.