Per ottenere il contributo economico è necessario essere in possesso dei requisiti definiti dalle norme legislative riportate nell'Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune (link: Erogazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli titolari di contratto di locazione e soggetti a provvedimento di sfratto | Comune di Genova | Sito Istituzionale).
La domanda
La domanda può essere presentata con le seguenti modalità:
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
- tramite mail certificata (PEC) a comunegenova@postemailcertificata.it
- a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla Direzione Politiche della Casa – Ufficio Emergenza Abitativa – c/o Archivio Protocollo Generale – Via di Francia 1 – 16149 Genova
- a mano presso l’Archivio Protocollo Generale – Via di Francia 1 - secondo gli orari di apertura dell’ufficio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30
In caso di inoltro della domanda tramite PEC, raccomandata A/R o a mano presso gli uffici, la modulistica è disponibile presso lo Sportello dell’Ufficio Casa, gli Sportelli del Cittadino.
La domanda è resa in autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445/2000.