A chi è rivolto
Ai cittadini dei Paesi dell'Unione Europea, in possesso dei requisiti di legge, che abbiano richiesto l'iscrizione anagrafica.
Ai cittadini dei Paesi dell'Unione Europea, in possesso dei requisiti di legge, che abbiano richiesto l'iscrizione anagrafica.
L’attestato di soggiorno indeterminato o permanente per i cittadini dei Paesi dell'Unione Europea, in possesso dei requisiti di legge che abbiano richiesto l’iscrizione anagrafica.
L'attestato di soggiorno può essere richiesto solo dopo 5 anni di soggiorno regolare in Italia.
• per via telematica accedendo all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line” e selezionando in ricerca per “Argomenti” l’item “Anagrafe” dal menu a tendina e successivamente “Attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari”.
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
• tramite posta certificata (PEC) a anagrafecomge@postecert.it
Marca da bollo di Stato € 16,00 per la richiesta dell’attestato di soggiorno + Marca da bollo di Stato per ogni attestato rilasciato.
Ufficio Anagrafe - Rilascio attestati di soggiorno a cittadini UE già residenti
Corso Torino 11, 16129 mappa
tel. 010 5576956
e-mail: anagrafecittadiniue@comune.genova.it
PEC: anagrafecomge@postecert.it
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:
I processi relativi ai servizi anagrafici sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 dal 24/2/2014
Il Sistema di Gestione Qualità è stato aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dal 30/03/2018