A chi è rivolto
A proprietari, amministratori di condominio, imprese e tecnici delegati che necessitano di un'autorizzazione alla occupazione temporanea del suolo pubblico ai fini edili.
A proprietari, amministratori di condominio, imprese e tecnici delegati che necessitano di un'autorizzazione alla occupazione temporanea del suolo pubblico ai fini edili.
Autorizzazione alla occupazione temporanea di suolo pubblico a fini edili e soste operative per interventi programmabili e urgenti.
per richiedere l’autorizzazione all’occupazione stradale temporanea a fini edili e per soste operative programmabili è necessario, per via telematica, accedere all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line”.
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link: https://smart.comune.genova.it/contenuti/uffici-permessi-municipali
La procedura telematica consente di trasmettere all’Ufficio Permessi di competenza sia l’istanza di autorizzazione che gli allegati tecnici necessari.
Per occupazioni occasionali di pronto intervento e soste operative urgenti occorre rivolgersi ai competenti Distretti di Polizia Locale.
Costi fissi |
Costi variabili Esenzioni CANONE Esenzioni Bollo di Stato
|
Municipio I - Centro Est
Via delle Fontane, 2
Telefono: 010 5574571/88/57/65
E-mail: municipio1permessi@comune.genova.it
PEC: municipio1comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio II – Centro Ovest
Via Sampierdarena 34 – mappa
Telefono: 010 5578704
E-mail: municipio2permessi@comune.genova.it
PEC: municipio2comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio III – Bassa Val Bisagno
Piazza Manzoni 1 -mappa
Telefono: 010 5579755
E-mail: municipio3permessi@comune.genova.it
PEC: municipio3comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio IV – Media Val Bisagno
Piazza dell’Olmo 3 - mappa
Telefono: 010 5578315
E-mail: municipio4permessi@comune.genova.it
PEC: municipio4comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio V – Valpolcevera
Via C. Reta, 3 – Bolzaneto
Telefono: 010 5578638
E-mail municipio5permessi@comune.genova.it
PEC: municipio5comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio VI – Medio Ponente
Via Sestri 34 – mappa
Telefono: 010 5579320/21
E-mail:municipio6permessi@comune.genova.it
PEC: municipio6comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio VII – Ponente
Piazza Gaggero 2 - mappa
Telefono: 010 5578833/43
E-mail: municipio7permessi@comune.genova.it
PEC: municipio7comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio VIII – Medio Levante
Via Mascherpa, 34R
Telefono: 010 5579401/420/423
E-mail: municipio8permessi@comune.genova.it
PEC: municipio8comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio IX – Levante
Via Pinasco 7 mappa
Telefono: 010 5574339
E-mail: municipio9permessi@comune.genova.it
PEC: municipio9comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio è avviata per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:
La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.
Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.