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Carta dei servizi Direzione Segreteria Generale e Organi Istituzionali

Consultazione da parte dei cittadini di atti e documenti amministrativi e rilascio copie di deliberazioni di giunta e consiglio comunale, ordinanze e provvedimenti del sindaco e loro estratti

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che vogliano consultare o richiedere copia delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti (es. decreti di abitabilità ante 2003, regolamenti).

Cosa offre

Consultazione e rilascio di copie digitali o cartacee delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti.

Come fare

Per presentare la domanda è possibile utilizzare le seguenti modalità:

L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

  • appuntamento, da richiedere ai numeri tel. 010 5572910 – 2261 o con e-mail a ufficioatti@comune.genova.it, specificando l’oggetto della ricerca e un numero telefonico per contatti, o con accesso allo sportello dell'ufficio il mercoledì dalle 09,30 alle 12,00.
  • Gli utenti che sono a conoscenza degli estremi degli atti (numero/anno/oggetto) possono richiedere direttamente copia informatica con e-mail a ufficioatti@comune.genova.it, indicando nome cognome/ragione sociale e codice fiscale/partita IVA e contatto telefonico: l'Ufficio invia, quindi, al richiedente l'avviso di pagamento pagoPA. Si consiglia preventivo contatto telefonico per la verifica dei dati della richiesta.

Informazioni dettagliate alla pagina Albo Pretorio del sito istituzionale.

Quanto costa

L’esame dei documenti è gratuito; il rilascio di copia è soggetto a diritti di ricerca, rimborso spese e ove previsto imposta di bollo e diritti di segreteria.

Il dettaglio delle tariffe aggiornate è presente nella pagina Albo Pretorio del sito istituzionale.

Responsabile

Dott. Giuseppe Parciasepe
Telefono: 010 5572638
E-mail: gparciasepe@comune.genova.it


Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Intervallo di tempo fra la richiesta e la disponibilità dei documenti
Consegna immediata per documenti di pronta reperibilità (digitali-cartacei) o con successivo appuntamento entro 5 giorni per documenti articolati o che richiedano ricerche d'archivio
100%
Intervallo di tempo fra la richiesta e la disponibilità dei documenti
Entro 30 giorni per documenti che richiedono approfondimenti con altre direzioni dell'Ente
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

1) supporto alla Direzione Sistemi Informativi per la messa in esercizio del nuovo sistema gestionale degli atti amministrativi;

2) supporto alla Formazione del personale all'utilizzo del nuovo sistema informatico di gestione degli atti amministrativi

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.