Carta dei servizi Direzione Segreteria Generale e Organi Istituzionali
Consultazione da parte dei cittadini di atti e documenti amministrativi e rilascio copie di deliberazioni di giunta e consiglio comunale, ordinanze e provvedimenti del sindaco e loro estratti
A tutti i cittadini che vogliano consultare o richiedere copia delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti (es. decreti di abitabilità ante 2003, regolamenti).
Cosa offre
Consultazione e rilascio di copie digitali o cartacee delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti.
Come fare
Per presentare la domanda è possibile utilizzare le seguenti modalità:
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
appuntamento, da richiedere ai numeri tel. 010 5572910 – 2261 o con e-mail a ufficioatti@comune.genova.it, specificando l’oggetto della ricerca e un numero telefonico per contatti, o con accesso allo sportello dell'ufficio il mercoledì dalle 09,30 alle 12,00.
Gli utenti che sono a conoscenza degli estremi degli atti (numero/anno/oggetto) possono richiedere direttamente copia informatica con e-mail a ufficioatti@comune.genova.it, indicando nome cognome/ragione sociale e codice fiscale/partita IVA e contatto telefonico: l'Ufficio invia, quindi, al richiedente l'avviso di pagamento pagoPA. Si consiglia preventivo contatto telefonico per la verifica dei dati della richiesta.
Informazioni dettagliate alla pagina Albo Pretorio del sito istituzionale.
Quanto costa
L’esame dei documenti è gratuito; il rilascio di copia è soggetto a diritti di ricerca, rimborso spese e ove previsto imposta di bollo e diritti di segreteria.
Il dettaglio delle tariffe aggiornate è presente nella paginaAlbo Pretoriodel sito istituzionale.
Responsabile
Dott. Giuseppe Parciasepe
Telefono: 010 5572638
E-mail: gparciasepe@comune.genova.it
Dove rivolgersi
Ufficio Atti-Albo Pretorio
Via Garibaldi, 9 - Palazzo Albini, 1° piano levante - sala 140 mappa
L’ufficio è aperto al pubblico senza appuntamento il mercoledì dalle 09,30 alle 12,00; su appuntamento, previa richiesta telefonica o e-mail, il lunedì, martedì, giovedì, venerdì.
Intervallo di tempo fra la richiesta e la disponibilità dei documenti
Consegna immediata per documenti di pronta reperibilità (digitali-cartacei) o con successivo appuntamento entro 5 giorni per documenti articolati o che richiedano ricerche d'archivio
100%
Intervallo di tempo fra la richiesta e la disponibilità dei documenti
Entro 30 giorni per documenti che richiedono approfondimenti con altre direzioni dell'Ente