Carta dei servizi Segreteria Generale e Organi Istituzionali

Attestazione per i datori di lavoro delle presenze dei Consiglieri Comunali alle sedute degli organi consiliari

Ai datori di lavoro di lavoratori, dipendenti pubblici e privati, componenti del Consiglio Comunale.

Il rilascio, su richiesta dei consiglieri interessati, di apposita attestazione per i datori di lavoro per assenze dal servizio dei lavoratori dipendenti eletti nel Consiglio Comunale e nelle Commissioni Consiliari.

Permessi per lavoratori dipendenti componenti del Consiglio Comunale

I lavoratori dipendenti pubblici e privati componenti del Consiglio comunale hanno diritto ad usufruire di permessi retribuiti per la partecipazione alle sedute del Consiglio, delle Commissioni Consiliari e della Conferenza dei Capigruppo (qualora componenti di tali organi). Sono previsti, altresì, ulteriori permessi retribuiti per un massimo di 24 ore lavorative al mese per il Presidente del Consiglio Comunale e i Capigruppo e, per tutti i Consiglieri, ulteriori permessi non retribuiti sino ad un massimo di 24 ore lavorative mensili qualora risultino necessari per l’espletamento del mandato.

I permessi retribuiti e non, devono essere prontamente e puntualmente documentati mediante attestazione del Comune.

La richiesta di attestazione per i datori di lavoro in relazione alle presenze dei consiglieri viene presentata all’inizio della consigliatura dai diretti interessati. L’attestazione viene prodotta mensilmente, visti gli atti d’ufficio, entro i primi 5 giorni del mese successivo e trasmessa all’indirizzo mail del datore di lavoro o del consigliere che provvede alla comunicazione.

Nessun onere per il richiedente.

Dott.ssa Paola Poggi
E-mail: paolapoggi@comune.genova.it

Ufficio Consiglio

Via Garibaldi, 9 - Palazzo Albini, 1° piano – lato ponente mappa

Telefono: 010/5572214-2234-2273

E-mail: consigliocomunale@comune.genova.it

Apertura al pubblico: l’ufficio è aperto, previo appuntamento telefonico, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00 e il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

Rispetto del termine previsto per consentire il pagamento degli stipendi da parte dei datori di lavoro
Entro i primi tre giorni lavorativi del mese