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Carta dei servizi Protezione Civile

Attivazione quotidiana Sala Emergenze

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che necessitano di ricevere informazioni anche al di fuori delle situazioni di emergenza.

L'apertura della Sala Emergenze consente maggiore continuità nel servizio erogato, in risposta alle esigenze dei cittadini anche al di fuori delle situazioni di emergenza. Nella stessa sede si forniscono informazioni alle persone interessate ad aderire al Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo denominato Gruppo Genova.

 

Cosa offre

Un servizio di risposta telefonica alla cittadinanza per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle 7.00 alle 13.00. 

 

Come fare

Telefonare al numero 010 5577868 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle 7.00 alle 13.00. 

Quanto costa

Il servizio per il cittadino prevede il costo della telefonata in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico. 

Responsabile

P.O. Ufficio Emergenze
Dott. Miasi Alessandro
Telefono: 010 5577868
email: salaemergenzepc@comune.genova.it

Dove rivolgersi

Ufficio Gestione Emergenze di Protezione Civile

Via di Francia 1 - 10° piano - 16149 Genova mappa
Telefono: 010 5577868 
Numero Verde (in caso di allerta meteo): 800 177 797
E-mail: protezionecivile@comune.genova.it
PEC: protciv.comge@postecert.it

Standard di qualità

Accessibilità

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Attivazione quotidiana della Sala Emergenze
Numero di anomalie/giorni di attività
100%
Nessuna anomalia registrata nel 2023

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

1. progettazione e realizzazione di segnaletica verticale per l'identificazione delle aree di ammassamento e ricovero a fini di protezione civile;

2. comunicazione per tramite del servizio di messaggistica istantanea Telegram delle principali criticità che interessano il territorio cittadino durante le emergenze di protezione civile.

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti. Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.