A chi è rivolto
A chi necessita di un'autentica di firma per la vendita di un bene mobile registrato.
A chi necessita di un'autentica di firma per la vendita di un bene mobile registrato.
L'art. 7 D.L. n. 223 del 4 luglio 2006 convertito in legge n.248 del 4 agosto 2006 dispone che: "L'autenticazione della sottoscrizione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l'alienazione dei beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritto di garanzia sui medesimi può essere richiesta anche agli uffici comunali e ai titolari degli sportelli telematici dell'automobilistica di cui all'articolo 2 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 19 settembre 2000, n. 358, che sono tenuti a rilasciarla gratuitamente, salvo i previsti diritti di segreteria, nella stessa data della richiesta, salvo motivato diniego".
Di persona, previo appuntamento su Agenda Digitale:
Marca da bollo di Stato + spese d’ufficio
Ufficio Anagrafe
Corso Torino 11, 16129 mappa
tel. 010 5576815
e-mail toponomastica@comune.genova.it
PEC anagrafecomge@postecert.it
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:
I processi relativi ai servizi anagrafici sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 dal 24/2/2014
Il Sistema di Gestione Qualità è stato aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dal 30/03/2018