A chi è rivolto
A coloro che intendano cedere parcheggi pertinenziali realizzati ai sensi dell’art. 9, comma 4, L. 122/89 (cosiddetti "parcheggi fai da te").
A coloro che intendano cedere parcheggi pertinenziali realizzati ai sensi dell’art. 9, comma 4, L. 122/89 (cosiddetti "parcheggi fai da te").
L’autorizzazione da parte del Comune alla cessione del parcheggio, a condizione che permangano i requisiti di assegnazione previsti dalla originaria convenzione costitutiva del diritto di superficie, in base ai quali il box o posto auto era stato assegnato originariamente.
Gli interessati possono compilare e inoltrare la domanda sulla piattaforma accessibile dal sito istituzionale.
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID (link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid), con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Tariffa istruttoria € 84,70 da pagare attraverso PagoPA.
Ufficio Alta Sorveglianza
Via di Francia 1 (Matitone) 14° piano – stanza 38 mappa
Email: direzioneurbanisticasue@comune.genova.it
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it
Apertura al pubblico: l'ufficio riceve previo appuntamento da concordarsi tramite email o numeri telefonici,
: l’ufficio riceve previo appuntamento da concordarsi tramite email o numeri telefonici, reperibili al seguente link: https://smart.comune.genova.it/uffici/urbanistica-ufficio-cosiddetti-parcheggi-fai-da-te
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono state pianificate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:
1. Inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale e del Piano del Verde di Genova;
2. Prosecuzione della digitalizzazione pratiche cartacee dell’Ufficio Procedimenti Concertativi, partendo dalle conferenze del 2013 e procedendo a ritroso;
3. Realizzazione delle nuove pagine del sito istituzionale riguardanti i servizi di competenza della Direzione Urbanistica, comprensive di un’agenda per la prenotazione on line degli appuntamenti con gli uffici;
4. Riduzione dei tempi del procedimento di restituzione somme versate a titolo di contributi di costruzione, sanzioni, tariffe istruttorie e diritti di segreteria;
5. Riduzione dei tempi di riscontro delle istanze di accesso agli atti.
La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei princìpi e delle regole in essa contenuti.
La Direzione Urbanistica non eroga servizi pubblici locali a domanda individuale e pertanto l’eventuale interruzione dell’attività degli uffici non è presupposto di rimborso all'utenza del servizio.
La Legge n. 241/1990 e s.m.i. all'art. 2bis prevede una forma di indennizzo in caso di danno ingiusto, cagionato in conseguenza dell’inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento.