A chi è rivolto
A tutti gli alunni residenti a Genova e frequentanti le scuole primarie pubbliche, statali e paritarie.
A tutti gli alunni residenti a Genova e frequentanti le scuole primarie pubbliche, statali e paritarie.
Libri di testo forniti gratuitamente a tutti gli alunni residenti sul territorio comunale e frequentanti le scuole primarie pubbliche e paritarie situate anche in altri comuni, mediante il sistema delle cedole librarie.
La cedola per la scuola primaria deve essere chiesta sul sito del Comune di Genova attraverso il Fascicolo del Cittadino – Sezione “Io Genitore" GUARDA IL VIDEO TUTORIAL.
L’accesso è consentito con identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica)
In mancanza di un’identità digitale (Spid) o Carta d’Identità Elettronica (CIE) è possibile chiedere gratuitamente il rilascio delle credenziali presso uno degli Spid Point del Comune di Genova. L’ufficio attiva forme di consulenza e aiuto diretto per i nuclei familiari impossibilitati alla compilazione on line.
La procedura consente inoltre alle famiglie di prenotare i testi on line presso la cartolibreria di fiducia.
Nessun onere a carico dei richiedenti.
Per informazioni o richiesta di accesso agli uffici tramite appuntamento, scrivere o telefonare a:
Direzione di Area Scuola
Ufficio Diritto allo Studio
E-mail: dirittostudio@comune.genova.it
Numero Verde: 800 809009
(Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,30)
L'organizzazione persegue il miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di tale principio sono avviate le seguenti azioni di miglioramento:
Libri di testo:
Sostegno alla disabilità:
I cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami relativi agli indicatori presenti nella Carta dei servizi attraverso la piattaforma SegnalaCi:
La risposta alle segnalazioni ed ai reclami sarà fornita entro un tempo massimo di 10 giorni. Qualora, per la complessità dell'argomento, dovesse essere necessario un tempo maggiore, entro tale termine verrà fornita comunicazione all'utente indicando le azioni già svolte e il tempo stimato entro il quale sarà fornito completo riscontro.
Ulteriori segnalazioni/informazioni sul servizio erogato potranno essere inoltrate:
La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.