A chi è rivolto
A coloro che necessitino di una certificazione di Stato Civile.
A coloro che necessitino di una certificazione di Stato Civile.
I certificati di stato civile sono le attestazioni riguardanti le informazioni contenute nei registri di stato civile, ovvero nascita, morte, matrimonio.
Nei casi previsti, è sufficiente presentare un'autodichiarazione, in luogo dei certificati alle pubbliche amministrazioni e ai privati erogatori di pubblici servizi.
In tutti i casi l’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
€ 1,50 o esenzione totale nei casi previsti dalla legge
€ 3,00 con spedizione a domicilio (di cui € 1,50 per spedizione)
Stato Civile - Certificazioni
Corso Torino 11 - Genova - mappa
tel. 010 5576919
mail statocivile@comune.genova.it
PEC comunegenova@postemailcertificata.it
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:
I processi relativi ai servizi di stato civile sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 dal 24/2/2016
Il Sistema di Gestione Qualità è stato aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dal 30/03/2018