Salta al contenuto principale

Carta dei servizi Reparto Polizia Amministrativa

Consegna copie di rapporto di incidente stradale

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliano richiedere copia di rapporto di incidente stradale.

Gli atti vengono rilasciati esclusivamente agli aventi diritto:

  • Persone coinvolte o citate nel rapporto munite di documento d’identità;
  • familiari dei coinvolti muniti di delega e della copia del documento d’identità;
  • incaricati dalle compagnie assicurative muniti di delega o incarico;
  • legali muniti di delega specifica.

Cosa offre

Il servizio offre il rilascio delle copie degli atti in carta libera delle relazioni di servizio redatte dalla Polizia Locale relative a sopralluoghi ed interventi di varia natura. É consentita, agli aventi diritto, anche la sola visura degli atti in presenza di personale incaricato e negli orari indicati.

Come fare

Per presentare la richiesta, è possibile utilizzare le seguenti modalità:

     martedì e giovedì dalle 8 alle 12, mercoledì 8 alle 12 e dalle 15 alle 18 

Numero telefonico attivo nell’orario d’apertura 010 5577153

Nel periodo dal 1 luglio al 31 agosto lo sportello sarà aperto nei giorni martedì-mercoledì-giovedì con orario 8-12

Attenzione: allo sportello non si accettano pagamenti in denaro, con carta di credito e bancomat. Verrà rilasciata, qualora l'atto sia già presente in archivio, nota di pagamento da effettuare tramite circuito PagoPA e della stessa dovrà essere consegnata ricevuta di avvenuto pagamento.

Per avere informazioni:

  • Telefonare al numero tel. 010 5577153 martedì e giovedì dalle 8 alle 12, mercoledì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18  
  • Scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: plrichiestaatti@comune.genova.it 

Quanto costa

€ 29.20 più € 1.00 per eventuale fotogramma

TARIFFE

Fotografie

€ 1,00 buste fuori Genova

€ 2,00 riproduzione su carta

€ 13,00 diritto fisso di segreteria per masterizzazione DVD

€ 1,00 riproduzione su CD

Filmati su DVD

€ 1,00 buste fuori Genova

€ 13,00 diritto fisso di segreteria per masterizzazione DVD

€ 7,00 riproduzione su DVD

Rilascio copie di planimetrie

€ 87,00 formato A4

€ 102,00 formato A3

35

€ 131,00 formato A0

Rimborso spese per il rilascio di copie di planimetrie ex novo:

nei costi sopra riportati va indicata la spesa per le ore di lavorazione, come indicato

nell’allegato E della Delibera n. 286/2013 – costi orari per prestazioni non obbligatorie

(tariffa oraria €30.50 +iva)

Fotocopie

€ 0.30 Fotocopie A4

€ 0.50 Fotocopie A3

Responsabile

Primo Comm. Michele Scazzola
Sovrintendente Capo Vito Dalcin
Tel. 010 5573742/77153;
PEC: pmge.rilascioatti@postecert.it
pmge.vigilanza@postecert.it

Dove rivolgersi

Matitone – Via di Francia, 2° piano mappa

• Segreteria Rilascio Atti: - tel. 010 5577153;

• e-mail: plrapporti@comune.genova.it

 plrichiestaatti@comune.genova.it

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Tempo di risposta consegna copie di Rapporto di incidente Stradale
10 gg dal completamento e deposito del rapporto di incidente da parte del redattore
100%

Azioni di miglioramento in corso

L'organizzazione persegue il miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l'anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

  1. Introduzione della possibilità di chiedere l’attribuzione del numero di matricola di ascensori, piattaforme e montacarichi di nuova installazione tramite lo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P);
  2.  Consolidamento delle procedure che hanno permesso di ridurre i tempi di definizione dei seguenti procedimenti: Autorizzazione per transiti in deroga in vie soggette a limitazione da 40 a 30 giorni e Autorizzazione al trasporto di persone a scopo turistico da 40 a 35 giorni.