Salta al contenuto principale

Carta dei servizi Reparto Polizia Amministrativa

Consegna copie di relazioni di servizio

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliano richiedere copia di relazioni di servizio.

Gli atti vengono rilasciati esclusivamente agli aventi diritto:

  • Persone coinvolte o comunque citate nel rapporto munite di documento d’identità
  • Familiari dei coinvolti muniti di delega e della copia del documento d’identità
  • Incaricati dalle compagnie Assicurative muniti di delega o incarico
  • Legali muniti di delega specifica

Cosa offre

Il servizio offre il rilascio delle copie degli atti in carta libera delle relazioni di servizio redatte dalla Polizia Locale relative a sopralluoghi ed interventi di varia natura.

É consentita, agli aventi diritto, anche la sola visura degli atti in presenza di personale incaricato e negli orari indicati.

Come fare

Per avere informazioni:

Telefonare al numero tel. 010 5577153 martedì e giovedì dalle 8 alle 12, mercoledì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18 (pomeriggio solo per richieste)

Per recarsi negli uffici occorre fissare un appuntamento:

  • Telefonando al numero tel. 010 5577153 martedì e giovedì dalle 8 alle 12, mercoledì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18 (pomeriggio solo per richieste)  
  • Scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail:

   plrapporti@comune.genova.it o plrichiestaatti@comune.genova.it

Per presentare la richiesta, è possibile utilizzare le seguenti modalità:

pmrapporti@comune.genova.it

pmrichiestaatti@comune.genova.it

martedì e giovedì dalle 8 alle 12, mercoledì 8 alle 12 e dalle 15 alle 18 (pomeriggio solo per richieste)

Numero telefonico attivo nell’orario d’apertura 010 5577153

Attenzione nel periodo dal 16 luglio al 31 agosto lo sportello sarà aperto nei giorni martedì-mercoledì-giovedì con orario antimeridiano

 

Quanto costa

€ 29,20 + € 1,00 per eventuale fotogramma

TARIFFE:

  • Fotografie

€ 1,00 buste fuori Genova

€ 2,00 riproduzione su carta

€ 13,00 diritto fisso di segreteria per masterizzazione DVD

€ 1,00 riproduzione su CD

  • Filmati su DVD

€ 1,00 buste fuori Genova

€ 13,00 diritto fisso di segreteria per masterizzazione DVD

€ 7,00 riproduzione su DVD

  • Rilascio copie di planimetrie

€ 87,00 formato A4

€ 102,00 formato A3

€ 131,00 formato A0

  • Rimborso spese per il rilascio di copie di planimetrie ex novo:

nei costi sopra riportati va indicata la spesa per le ore di lavorazione, come indicato nell’allegato E della Delibera n. 286/2013 – costi orari per prestazioni non obbligatorie (tariffa oraria €30.50 + iva)

  • Fotocopie

€ 0.30 Fotocopie A4

€ 0.50 Fotocopie A3

Responsabile

Primo Comm. Michele Scazzola
Sovrintendente Capo Vito Dalcin
Tel. 010 5573742/7153;
PEC: pmge.rilascioatti@postecert.it
pmge.vigilanza@postecert.it

Dove rivolgersi

Matitone – Via di Francia, 2° piano  mappa
Segreteria Rilascio Atti: - tel.010 5577153;
e-mail: plrapporti@comune.genova.it
            plrichiestaatti@comune.genova.it

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Tempo di risposta consegna copie di Relazioni di Servizio
10 gg dal completamento e deposito della relazione di servizio da parte del redattore
100%

Azioni di miglioramento in corso

L'organizzazione persegue il miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l'anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

  1. Introduzione della possibilità di chiedere l’attribuzione del numero di matricola di ascensori, piattaforme e montacarichi di nuova installazione tramite lo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P);
  2. Consolidamento delle procedure che hanno permesso di ridurre i tempi di definizione dei seguenti procedimenti: Autorizzazione per transiti in deroga in vie soggette a limitazione da 40 a 30 giorni e Autorizzazione al trasporto di persone a scopo turistico da 40 a 35 giorni.