Carta dei servizi Segreteria Generale e Organi Istituzionali
Consultazione da parte dei cittadini di atti e documenti amministrativi e rilascio copie di deliberazioni di Giunta e Consiglio Comunale, ordinanze e provvedimenti del sindaco e loro estratti (es. decreti abitabilità, regolamenti)
A tutti i cittadini che vogliano consultare o richiedere copia delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti (es. decreti di abitabilità ante 2003).
Cosa offre
Consultazione e rilascio di copie digitali o cartacee delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti.
Come fare
Per presentare la domanda è possibile utilizzare le seguenti modalità:
per via telematica accedendo all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line” (link: Genova Digitale | Comune di Genova | Sito Istituzionale) e selezionando in ricerca per “Argomenti” l’item “Deliberazioni” dal menu a tendina e successivamente “Rilascio di copia o estratto di Deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze e provvedimenti del Sindaco”.
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
per richiedere un appuntamento ai numeri tel. 010 5572910 – 2297 – 2261 o inviare una mail a ufficioatti@comune.genova.it, specificando l’oggetto della ricerca e un numero telefonico per contatti, o accedere allo sportello dell'ufficio il mercoledì dalle 09,30 alle 12,00.
Gli utenti che sono a conoscenza degli estremi degli atti (numero/anno/oggetto) possono richiedere direttamente copia informatica con e-mail a ufficioatti@comune.genova.it, indicando nome cognome/ragione sociale e codice fiscale/partita IVA e contatto telefonico: l'Ufficio invia, quindi, al richiedente l'avviso di pagamento pagoPA. Si consiglia preventivo contatto telefonico per la verifica dei dati della richiesta.
Informazioni dettagliate alla pagina Albo Pretorio del sito istituzionale.
Quanto costa
L’esame dei documenti è gratuito; il rilascio di copia è soggetto a diritti di ricerca, rimborso spese e ove previsto imposta di bollo e diritti di segreteria.
Il dettaglio delle tariffe aggiornate è presente nella paginaAlbo Pretoriodel sito istituzionale.
Responsabile
Dott. Giuseppe Parciasepe
Telefono: 010 5572638
E-mail: gparciasepe@comune.genova.it
Dove rivolgersi
Ufficio Atti-Albo Pretorio
Via Garibaldi, 9 - Palazzo Albini, 1° piano levante - sala 123 mappa
L’ufficio è aperto al pubblico senza appuntamento il mercoledì dalle 09,30 alle 12,00; su appuntamento, previa richiesta telefonica o e-mail, il lunedì, martedì, giovedì, venerdì.
Standard di qualità
Tempestività
Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Intervallo di tempo tra la richiesta (presentata di persona, via PEC, email, posta, fax) e la disponibilità dei documenti.
Consegna immediata per documenti di pronta reperibilità o con successivo appuntamento, entro 5 giorni, per documenti articolati o che richiedano ricerche d’archivio; entro 30 giorni per documenti che richiedono approfondimenti con altre Direzioni