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Carta dei servizi Segreteria Generale e Organi Istituzionali

Consultazione da parte dei cittadini di atti e documenti amministrativi e rilascio copie di deliberazioni di Giunta e Consiglio Comunale, ordinanze e provvedimenti del sindaco e loro estratti (es. decreti abitabilità, regolamenti)

A chi è rivolto

A tutti i cittadini che vogliano consultare o richiedere copia delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti (es. decreti di abitabilità ante 2003).

Cosa offre

Consultazione e rilascio di copie digitali o cartacee delle deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, ordinanze e provvedimenti del Sindaco e loro estratti.

Come fare

Per presentare la domanda è possibile utilizzare le seguenti modalità:

  • per via telematica accedendo all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line” (link: Genova Digitale | Comune di Genova | Sito Istituzionale) e selezionando in ricerca per “Argomenti” l’item “Deliberazioni” dal menu a tendina e successivamente “Rilascio di copia o estratto di Deliberazioni della Giunta e del Consiglio comunale, Ordinanze e provvedimenti del Sindaco”.

L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

(Link al modulo digitale: https://fascicolo.comune.genova.it/procedure:c_d969:copia.estratto;deliberazioni.ordinanze.provvedimenti)

  • per richiedere un appuntamento ai numeri tel. 010 5572910 – 2297 – 2261 o inviare una mail a ufficioatti@comune.genova.it, specificando l’oggetto della ricerca e un numero telefonico per contatti, o accedere allo sportello dell'ufficio il mercoledì dalle 09,30 alle 12,00.
  • Gli utenti che sono a conoscenza degli estremi degli atti (numero/anno/oggetto) possono richiedere direttamente copia informatica con e-mail a ufficioatti@comune.genova.it, indicando nome cognome/ragione sociale e codice fiscale/partita IVA e contatto telefonico: l'Ufficio invia, quindi, al richiedente l'avviso di pagamento pagoPA. Si consiglia preventivo contatto telefonico per la verifica dei dati della richiesta.

Informazioni dettagliate alla pagina Albo Pretorio del sito istituzionale.

Quanto costa

L’esame dei documenti è gratuito; il rilascio di copia è soggetto a diritti di ricerca, rimborso spese e ove previsto imposta di bollo e diritti di segreteria.

Il dettaglio delle tariffe aggiornate è presente nella pagina Albo Pretorio del sito istituzionale.

Responsabile

Dott. Giuseppe Parciasepe
Telefono: 010 5572638
E-mail: gparciasepe@comune.genova.it

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Intervallo di tempo tra la richiesta (presentata di persona, via PEC, email, posta, fax) e la disponibilità dei documenti.
Consegna immediata per documenti di pronta reperibilità o con successivo appuntamento, entro 5 giorni, per documenti articolati o che richiedano ricerche d’archivio; entro 30 giorni per documenti che richiedono approfondimenti con altre Direzioni
100%

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.