Carta dei servizi Statistica

Controllo della legittimità e corretta attività dei rilevatori ISTAT e dei rilevatori interni alla Civica Amministrazione

A tutti coloro che, coinvolti nell’indagine statistica, vogliano richiedere un controllo dell'identità del rilevatore per ragioni di sicurezza.

La verifica che il soggetto che si dichiara rilevatore dell'ISTAT o della Civica Amministrazione sia effettivamente tale.

Le richieste di controllo possono essere inviate all'Ufficio Statistica utilizzando i seguenti recapiti:

Email: statistica@comune.genova.it

Nessun onere a carico del richiedente.

Dott.ssa Stefania Manca
email: smanca@comune.genova.it

Ufficio Statistica
Via Garibaldi 9 - 2° piano - lato levante 16124 Genovamappa

email: statistica@comune.genova.it

Apertura al pubblico: l’ufficio riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30

Intervallo di tempo tra la richiesta di controllo dell’identità del rilevatore e la risposta dell’Ufficio
In tempo reale

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:

1.    Attuazione del modello organizzativo favorendo la flessibilità operativa e l’interscambio a presidio delle attività.

2.    Ottimizzazione dei processi di reperimento, sistematizzazione dati utili per le analisi trasversali e verticali dei fenomeni cittadini

3.    Progettazione del nuovo portale dedicato alla Statistica, con sezioni tematiche ad accesso pubblico, esposizione di dati, pubblicazioni e reportistica, dashboarding.

4.    Irrobustimento della matrice di indicatori finalizzati a offrire una lettura innovativa dei fenomeni a scala urbana e reperimento dati riferiti a fenomeni iperlocali.