A chi è rivolto
A proprietari, amministratori di condominio, imprese e tecnici delegati che necessitano di una proroga dell'autorizzazione alla occupazione temporanea del suolo pubblico ai fini edili, già concessa in precedenza.
A proprietari, amministratori di condominio, imprese e tecnici delegati che necessitano di una proroga dell'autorizzazione alla occupazione temporanea del suolo pubblico ai fini edili, già concessa in precedenza.
Proroga dell’autorizzazione già rilasciata e relativa all’occupazione temporanea di suolo pubblico a fini edili e soste operative per interventi programmabili e urgenti.
per richiedere la proroga dell’autorizzazione all’occupazione stradale temporanea a fini edili è necessario, per via telematica, accedere all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line”. L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link https://smart.comune.genova.it/contenuti/uffici-permessi-municipali
La procedura telematica consente di trasmettere all’Ufficio Permessi di competenza sia l’istanza di autorizzazione che gli allegati tecnici necessari.
Per proroghe di interventi e soste operative urgenti occorre rivolgersi ai competenti Distretti di Polizia Locale che potranno segnalare la necessità di avanzare istanza ordinaria presso l’Ufficio Permessi di competenza.
Maggiori informazioni sulle Sezioni territoriali della Polizia Locale, sono disponibili al seguente link:
Costi fissi |
Costi variabili Esenzioni CANONE Esenzioni Bollo di Stato
|
Municipio I - Centro Est
Via delle Fontane, 2
Telefono: 010 5574571/88/57/65
E-mail: municipio1permessi@comune.genova.it
PEC: municipio1comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio II – Centro Ovest
Via Sampierdarena 34 – mappa
Telefono: 010 5578704
E-mail: municipio2permessi@comune.genova.it
PEC: municipio2comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio III – Bassa Val Bisagno
Piazza Manzoni 1 -mappa
Telefono: 010 5579755
E-mail: municipio3permessi@comune.genova.it
PEC: municipio3comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio IV – Media Val Bisagno
Piazza dell’Olmo 3 - mappa
Telefono: 010 5578315
E-mail: municipio4permessi@comune.genova.it
PEC: municipio4comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio V – Valpolcevera
Via C. Reta, 3 – Bolzaneto
Telefono: 010 5578638
E-mail municipio5permessi@comune.genova.it
PEC: municipio5comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio VI – Medio Ponente
Via Sestri 34 – mappa
Telefono: 010 5579320/21
E-mail:municipio6permessi@comune.genova.it
PEC: municipio6comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio VII – Ponente
Piazza Gaggero 2 - mappa
Telefono: 010 5578833/43
E-mail: municipio7permessi@comune.genova.it
PEC: municipio7comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio VIII – Medio Levante
Via Mascherpa, 34R
Telefono: 010 5579401/420/423
E-mail: municipio8permessi@comune.genova.it
PEC: municipio8comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
Municipio IX – Levante
Via Pinasco 7 mappa
Telefono: 010 5574339
E-mail: municipio9permessi@comune.genova.it
PEC: municipio9comge@postecert.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 (su appuntamento tramite servizio di prenotazione on line Agenda Digitale)
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio è avviata per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:
La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.
Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.