A chi è rivolto
A proprietari, amministratori di condominio, imprese e tecnici delegati che necessitano di una proroga ad un'autorizzazione alla rottura di suolo pubblico ai fini edili, già concessa in precedenza.
A proprietari, amministratori di condominio, imprese e tecnici delegati che necessitano di una proroga ad un'autorizzazione alla rottura di suolo pubblico ai fini edili, già concessa in precedenza.
Proroga all’autorizzazione già concessa e relativa alla rottura ordinaria del suolo pubblico per interventi edili e limitati alle necessità dei cosiddetti “Piccoli Utenti” (contrapposti ai “Grandi Utenti” ovvero erogatori di servizi pubblici quali gas, elettricità, telecomunicazioni).
per via telematica accedendo all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line”.
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link: https://smart.comune.genova.it/contenuti/uffici-permessi-municipali
Ulteriori informazioni:
la rottura suolo da parte dei Grandi utenti, ossia enti e gestori che operano con sottoservizi in aree pubbliche, strade e marciapiedi (allacci idrico/fognari , gas, e allacci o manutenzione alle reti degli operatori dei servizi elettrici, telefonici, fibra ottica ecc.) è di competenza della Direzione Strade – Ufficio Coordinamento e raccordo Grandi Utenti - Via di Francia 1 – Genova – Email: coordinamentograndiutenti@comune.genova.it>
Informazioni sulla rottura suolo ordinaria Grandi utenti sono disponibili al seguente link:
https://smart.comune.genova.it/contenuti/rottura-suolo-ordinaria-grandi-utenti
Costi fissi: € 32,00 Bollo di Stato per autorizzazione |
Costi variabili:
Esenzioni CANONE Esenzioni Bollo di Stato
|
Municipio I - Centro Est
Piazza Santa Fede - mappa
Telefono: 010 5574618/4570/4574/4568/4561
E-mail: decentratoanagrafe16@comune.genova.it
Orario: dal lunedì al venerdì 08.10-12.30; con sportello su appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle 8.10 alle 12.15 -lunedì dalle 14.00 alle 16.00 (tramite il servizio di prenotazione on line Agenda Digitale sul sito del Comune di Genova).
Municipio II – Centro Ovest
Via Sampierdarena 34 – mappa
Telefono: 010 5578701/8702
E-mail: demograficisampierdarena@comune.genova.it
Orario: con sportello libero: dal lunedì al venerdì 08.10-12.30;
con sportello su appuntamento tramite un servizio di prenotazione on line Agenda Digitale sul sito del Comune di Genova.
Municipio III – Bassa Val Bisagno
Piazza Manzoni 1 -mappa
Telefono: 010 5576459
E-mail: decentratoanagrafe14@comune.genova.it
Orario: con sportello libero: dal lunedì al venerdì 08.10-12.30;
con sportello su appuntamento tramite un servizio di prenotazione on line Agenda Digitale sul sito del Comune di Genova.
Municipio IV – Media Val Bisagno
Piazza dell’Olmo 3 - mappa
Telefono: 010 5578363 – Fax: 010 5578300
E-mail: demograficimolassana@comune.genova.it
Orario: con sportello libero: dal lunedì al venerdì 08.10-12.30; con sportello su appuntamento tramite un servizio di prenotazione on line Agenda Digitale sul sito del Comune di Genova.
Municipio V – Valpolcevera
Via Pastorino 8 – Bolzaneto mappa
Telefono 010 5579500
E-mail demograficibolzaneto@comune.genova.it
Piazza D. Pallavicini 6A – Rivarolo - mappa
Telefono: 010 5579500
E-mail: demograficirivarolo@comune.genova.it
Via G. Poli 12 – Pontedecimo -mappa
Telefono: 010 5578901
E-mail: demograficipontedecimo@comune.genova.it
Orario: Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,10 alle ore 12.30, su appuntamento o con accesso libero; lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 su appuntamento.
Per l’appuntamento è previsto il servizio di prenotazione on line Agenda Digitale sul sito del Comune di Genova.
In Via Pastorino 8 l’orario è il martedì ed il giovedì dalle ore 8,10 alle ore 12.30.
Municipio VI – Medio Ponente
Via Sestri 34 – mappa
Telefono: 010 5579301
E-mail:municipio6anagrafe@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.15 – 12.15
Lunedì: 14.00 – 16.30 servizi domiciliari
Sabato – Domenica: Chiuso
Viale Narisano 14 – mappa
Telefono: 010 5578202
E-mail: municipio6anagrafe@comune.genova.it
Orario: con accesso libero o su appuntamento: In Via Sestri 34 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.10 alle ore 12.30; lunedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30 servizi domiciliari - In Viale Narisano 14 martedì e venerdì dalle ore 8.10 alle ore 12.30. Per l’appuntamento è attivo un servizio di prenotazione on line Agenda Digitale sul sito del Comune di Genova.
Municipio VII – Ponente
Piazza Gaggero 2 - mappa
Telefono: 010 5578817
E-mail: demograficivoltri@comune.genova.it
Piazza Bignami 4 – mappa
Telefono: 010 5578109
E-mail: demograficipra@comune.genova.it
Via Pallavicini 5r – mappa
Telefono: 010 5578516
E-mail: demograficipegli@comune.genova.it
Orario con accesso libero dal lunedì al venerdì dalle ore 8.10 alle ore 12.30-Il lunedì e il mercoledì su appuntamento dalle ore 14,20 alle 16,00- In tutte le sedi per l’appuntamento è attivo il servizio di prenotazione on line Agenda Digitale sul sito del Comune di Genova.
Municipio VIII – Medio Levante
I servizi demografici (anagrafe, stato civile, cimiteriali ed elettorale) sono disponibili presso la sede della Direzione Demografici, Corso Torino 11.- mappa
Telefono: 010 5576815/6847
E-mail: carteidentita@comune.genova.it
Orari: Recarsi, previo appuntamento su Agenda Digitale, presso gli sportelli centrali nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì dalle ore 8:10 alle ore 15:30, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:10 alle ore 12:30 (sede centrale di Corso Torino 11 - piano terra) link: orari demografici
Municipio IX – Levante
Via Maggio 6 (Pad. 5 e 6 ex ospedale psichiatrico) - mappa
Telefono: 010 5574338
E-mail: municipio9demografici@comune.genova.it
Orario: con accesso libero o su appuntamento dalle ore 8.10 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.
Per l’appuntamento è attivo un servizio di prenotazione on line Agenda Digitale sul sito del Comune di Genova.
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio è avviata per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:
La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.
Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.