Salta al contenuto principale

Carta dei servizi Direzione Segreteria Generale e Organi Istituzionali

Pubblicazione all’Albo Pretorio on line di tutti gli atti del Comune e dei provvedimenti e atti provenienti da enti e soggetti terzi

A chi è rivolto

A tutti coloro che sono interessati a prendere visione degli atti del Comune e agli enti che vogliano pubblicare provvedimenti e atti all’Albo Pretorio on line.

Cosa offre

La pubblicazione all’Albo Pretorio on line degli atti del Comune e degli enti e soggetti terzi che debbano divulgare l’informazione, in base a specifiche disposizioni normative (a titolo di esempio bandi, gare, avvisi ai creditori, concorsi, avvisi di deposito in materia fiscale per persone irreperibili, espropri, atti del tribunale …).

Come fare

I documenti in corso di pubblicazione posso essere reperiti dal cittadino consultando l’Albo pretorio sul sito istituzionale (link: albo pretorio on line).

Le richieste di pubblicazione da parte di altri Enti e soggetti terzi devono essere inviate all’ indirizzo mail PEC: comunegenova@postemailcertificata.it.

Quanto costa

Nessun onere a carico del cittadino o dell’Ente richiedente la pubblicazione.  

Responsabile

Dott. Giuseppe Parciasepe
Telefono: 010 5572638
E-mail: gparciasepe@comune.genova.it

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Intervallo di tempo tra la richiesta (presentata via PEC/e-mail, di persona, per posta) e la pubblicazione.
Entro il giorno di ricevimento della richiesta
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

1) Supporto alla Direzione Sistemi Informativi per la messa in esercizio del nuovo sistema gestionale degli atti amministrativi

2) Supporto alla Formazione del personale all’utilizzo del nuovo sistema informatico di gestione degli atti amministrativi

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.