Carta dei servizi Protezione Civile

Pubblicazione "Pillole di Protezione Civile"

Insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Un kit di materiale didattico a disposizione dei docenti per la realizzazione di percorsi didattici finalizzati alla diffusione della cultura di Protezione Civile.

I docenti interessati possono scaricare il materiale didattico accedendo all'area tematica "Protezione Civile" del sito istituzionale e cliccando la  voce "Cultura di Protezione Civile in Pillole"

Nessun onere a carico dell'utente.

P.O. Ufficio Pianificazione
Dott.ssa Maria Gabriella Fontanesi
email: protezionecivile@comune.genova.it

Pubblicazione sul sito istituzionale di "Pillole di Protezione Civile"
Numero di pillole pubblicate: 4
100% Pubblicate n. 5 "Pillole di Protezione Civile"

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

1. progettazione e realizzazione di segnaletica verticale per l'identificazione delle aree di ammassamento e ricovero a fini di protezione civile;

2. comunicazione per tramite del servizio di messaggistica istantanea Telegram delle principali criticità che interessano il territorio cittadino durante le emergenze di protezione civile.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.