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Carta dei servizi Affissioni

Richiesta di rimborso Canone Unico Affissioni

A chi è rivolto

Al committente che, in caso di ritardo causato dalle avverse condizioni atmosferiche o accertata impossibilità nell’effettuazione delle affissioni, annulli la richiesta di affissione senza oneri a suo carico e voglia richiedere il rimborso delle somme versate.
Al committente che rinuncia all’affissione secondo le modalità stabilite dal vigente Regolamento Affissioni e voglia richiedere il rimborso del 50% previsto dal medesimo Regolamento.

Cosa offre

Il committente può richiedere il rimborso delle somme versate entro cinque anni dall'indebito versamento.

Il tempo di conclusione del procedimento è di 80 giorni dalla data di presentazione dell’istanza.

Qualsiasi richiesta di chiarimenti e/o integrazioni da parte dell’ufficio sospende il termine di 80 giorni fino al ricevimento di quanto richiesto.

Come fare

Le richieste di rimborso possono essere inoltrate alternativamente con le seguenti modalità:

  • in via telematica accedendo all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line” (Genova Digitale | Comune di Genova | Sito Istituzionale) e selezionando in ricerca per “Argomenti” l’item “Tasse e tributi” dal menu a tendina e  successivamente “Canone Unico - Affissioni”. L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

Link: Richiesta di rimborso

 

 

Quanto costa

Nessun onere a carico del richiedente

Responsabile

Dott.ssa Federica Campo Antico
fcampoantico@comune.genova.it
Tel. 010 5575442

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Rimborsi su istanza del richiedente-Tempo massimo di conclusione dell’istruttoria ed emissione del provvedimento di diniego o di liquidazione del rimborso
Entro 80 giorni dalla presentazione dell’istanza
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

Verranno sviluppate nuove funzionalità del portale di richiesta affissioni. Le nuove funzionalità previste sono:
1) Messaggi pop-up di ausilio nell’inserimento dell’affissione;
2) Inserimento documenti relativi alla richiesta di affissione nella sezione “Le mie pratiche”;

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.
Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.I

Diffusione e Comunicazione

Copia cartacea della presente Carta dei Servizi può essere richiesta alla Segreteria del Servizio (tel. 010 5575437 – e-mail segreteriatributi@comune.genova.it), presso via A. Cantore 3 al 10° e 11° piano.

La Carta è pubblicata all’indirizzo:https://smart.comune.genova.it/contenuti/carta-dei-servizi