Carta dei servizi Affissioni

Segnalazione disservizi Canone Unico Affissioni

Al committente che ravvisi disservizi riguardanti l’attuazione pratica delle affissioni.

Il committente può inviare eventuali segnalazioni, adeguatamente documentate e necessariamente corredate da riscontri fotografici che evidenzino la data dello scatto, riguardanti l’attuazione pratica delle affissioni, entro i tre giorni lavorativi antecedenti la scadenza del termine di validità dell’affissione al fine di rendere possibile la verifica.

Le segnalazioni possono essere inoltrate alternativamente con le seguenti modalità:

• in via telematica accedendo all’apposita sezione del sito istituzionale dedicata ai “Servizi on line” (Genova Digitale | Comune di Genova | Sito Istituzionale) e selezionando in ricerca per “Argomenti” l’item “Tasse e tributi” dal menu a tendina e  successivamente “Canone Unico - Affissioni”. L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

Link: Segnalazione disservizi

La mancata presentazione del reclamo con le modalità e le tempistiche sopra riportate comporta accettazione del servizio, nonché l'impossibilità da parte dell'Ufficio Affissioni di riconoscere rimborsi.

Nessun onere a carico del richiedente

Dott.ssa Federica Campo Antico
fcampoantico@comune.genova.it

Gestione segnalazioni disservizi-Tempo massimo per risposte scritte
Entro 20 giorni dalla presentazione della segnalazione
Standard migliorato - I dati saranno disponibili dal 2025

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento: Verranno sviluppate nuove funzionalità del portale di richiesta affissioni. Le nuove funzionalità previste sono:
1) Messaggi pop-up di ausilio nell’inserimento dell’affissione;
2) Inserimento documenti relativi alla richiesta di affissione nella sezione “Le mie pratiche”;

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.I

Maggiori Informazioni

Diffusione e Comunicazione

Copia cartacea della presente Carta dei Servizi può essere richiesta alla Segreteria del Servizio (tel. 010 5575437 – e-mail segreteriatributi@comune.genova.it), presso via A. Cantore 3 al 10° e 11° piano.
La Carta è pubblicata all’indirizzo: