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Carta dei servizi Politiche Sociali

Servizi a supporto di minori e famiglie: L'Agenzia per la Famiglia

A chi è rivolto

A tutte le famiglie presenti sul territorio cittadino.

Cosa offre

L’Agenzia per la famiglia si dedica alla promozione di servizi (es. informazioni su scuola, servizi educativi sociali e sociosanitari, risorse e le opportunità) e iniziative di carattere generale su temi che possano interessare le famiglie nelle diverse fasi della loro vita (baby kit per i nuovi nati, incontri formativi per genitori, promozione dell’auto mutuo aiuti, ecc.)

Servizi:

L’InformaFamigliaGenova è un servizio di Agenzia, dove è possibile trovare informazioni, orientamento, su scuola, servizi risorse e opportunità che il territorio offre alle famiglie, nonché sulle diverse agevolazioni economiche comunali, regionali e nazionali.

hAPPy Family Genova è una APP curata dall’ Agenzia che offre un accesso facilitato ad informazioni riguardo servizi ed opportunità, grazie alla sezione “bacheca” (notizie e comunicazioni) con invio di notifiche push, sia al collegamento diretto al servizio InformaFamiglia.

hAPPy Family Genova è disponibile, gratuitamente, per gli smartphone con sistema operativo iOS o Android e si scarica da Apple Store o Google Play.

 

Baby Pit Stop: spazi attrezzati con fasciatoio e, in genere, anche con poltroncina per allattare, che offrono ospitalità, al riparo da eventi metereologici, sia alle famiglie genovesi sia ai turisti sempre più presenti in città: un segno tangibile della sensibilità della nostra città verso le famiglie, per renderla più confortevole e accessibile.
Mappa geolocalizzata dei Servizi per le famiglie

 

Come fare

Per contattare l’Informa Famiglia Genova o chiedere un appuntamento puoi telefonare ai numeri 010 5572647-3397986093 o scrivere a informafamiglia@comune.genova.it

 

 

Quanto costa

Nessun onere a carico dell’utente.

Responsabile

Liana Burlando
Telefono: 010 5572575 – Mobile: 3355699492

Standard di qualità

Accessibilità

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
N. canali di accesso alle informazioni
N. 4 canali (sito web, telefono, email, sportello)
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento.

-Consolidamento delle procedure che consentono la riduzione delle tempistiche dei procedimenti sui progetti individuali.
-Ampliamento dell’offerta informativa sui servizi sociali e socio-sanitari ai cittadini attraverso:
1)Formazione degli operatori degli sportelli di Sindacati e Caf
2)Formazione degli operatori dei Punti Unitari di Accesso
-Aggiornamento delle linee guida sul su Accoglienza e Segretariato Sociale

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.

In caso di mancato rispetto degli standard indicati nelle schede specifiche l’utente può richiedere un colloquio personale.

La richiesta deve essere presentata, in forma scritta con l’indicazione delle motivazioni, indirizzato al Direttore della Direzione Politiche Sociali: 

Dott. Massimiliano Cavalli 

Email: servsociali@comune.genova.it

Telefono: 010 5577280 – 0105577400 - 0105577320

Il colloquio sarà realizzato entro 10 giorni dalla richiesta.