Carta dei servizi Ambiente

Tutela animali - Servizio informazioni e segnalazioni animali

A tutti coloro che hanno esigenza di informazioni o interventi riguardo alle specie di animali urbani critici in città (colombi, ratti, zanzare, vespe, calabroni, scarafaggi, ecc.).

La consulenza in ambito privato, a cittadini e Amministratori di Condominio.

La predisposizione di interventi su suolo pubblico per contenimento riguardo alle specie di animali urbani critici (colombi, ratti, zanzare, vespe, calabroni, scarafaggi, ecc).

Maggiori informazioni sono disponibili ai seguenti link:

Animali critici

Accedere tramite credenziali SPID o CIE e trasmettere la richiesta di informazioni o la segnalazione utilizzando il portale SegnalaCI

Nessun onere a carico del richiedente.

Dott.ssa Francesca Mannori
E-mail: ambiente@comune.genova.it

Direzione Ambiente

Ufficio Animali

Indirizzo: Via di Francia, 1 - Matitone 15° piano 16149 Genova mappa
Telefono: 010 5573645/649/652/230
Email: ufficioanimali@comune.genova.it
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it

Apertura al pubblico:  il Lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 e il Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00, su appuntamento

Informazioni telefoniche: dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 12

Per l'anno 2024 si consolideranno le azioni di miglioramento già intraprese e si continuerà la migrazione verso lo Sportello Unico.