A chi è rivolto
Persone o nuclei familiari, privi di risorse economiche e/o familiari, ed in presenza di minori, anziani o invalidi, che, in caso di sfratto o altri eventi eccezionali, necessitino di una pronta accoglienza abitativa per superare l’emergenza in attesa di una sistemazione stabile.
I destinatari del servizio rispondono a tutti i requisiti specificati dalla Delibera Giunta Comunale n.72/2015 e di seguito elencati:
- Essere in condizioni di emergenza abitativa a seguito di sfratto esecutivo o sgombero, con situazione di fragilità per la presenza di anziani ultrasessantacinquenni, soggetti con invalidità pari o superiore al 74% o minori.
- Essere privi di risorse economiche, parentali e abitative idonee per far fronte autonomamente al problema.
- Essere in possesso dei requisiti di accesso alla graduatoria di E.R.P. ed essere:
- già inseriti nella graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione di alloggio E.R.P. con una posizione tale da ritenere possibile in tempi brevi una assegnazione di alloggio
ovvero:
- non ancora inseriti in graduatoria E.R.P. ma in possesso di requisiti per poter partecipare ad un prossimo bando ERP ed essere potenzialmente inseriti in una graduatoria in posizione utile per una assegnazione di alloggio.