Salta al contenuto principale

Carta dei servizi Protezione Civile

Pubblicazione "Pillole di Protezione Civile"

A chi è rivolto

Insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Cosa offre

Un kit di materiale didattico a disposizione dei docenti per la realizzazione di percorsi didattici finalizzati alla diffusione della cultura di Protezione Civile.

Come fare

Per aderire all'iniziativa occorre:

  • manifestare interesse contattando l'ufficio responsabile. Verrà organizzato un incontro descrittivo con personale della Protezione Civile, al fine di illustrare il progetto e le sue fasi
  • compilare il Modulo di Adesione e inviarlo a protezionecivile@comune.genova.it

A seguito della ricezione del Modulo di Adesione, verrà inviato il materiale propedeutico alla realizzazione e conclusione del progetto.

Il modulo di adesione deve essere presentato entro il 31/01 di ogni Anno Scolastico. Il progetto finale deve essere presentato entro la fine dell'anno scolastico in cui si ha aderito.

 

Quanto costa

Nessun onere a carico dell'utente. 

Responsabile

P.O. Ufficio Pianificazione
Dott.ssa Maria Gabriella Fontanesi
Telefono: 010 5573464
email: protezionecivile@comune.genova.it

Standard di qualità

Trasparenza

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Pubblicazione sul sito istituzionale di "Pillole di Protezione Civile"
Numero di pillole pubblicate: 4
100% Pubblicate n. 5 "Pillole di Protezione Civile"

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

1. progettazione e realizzazione di segnaletica verticale per l'identificazione delle aree di ammassamento e ricovero a fini di protezione civile;

2. comunicazione per tramite del servizio di messaggistica istantanea Telegram delle principali criticità che interessano il territorio cittadino durante le emergenze di protezione civile.

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.
Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.