Salta al contenuto principale

Carta dei servizi Reparto Sanzioni, Contenzioso e Ruoli

Rilascio di fotogrammi relativi ai transiti

A chi è rivolto

A tutti coloro che intendano richiedere il rilascio di fotogrammi relativi ai transiti.

Cosa offre

Il servizio offre il rilascio di fotogrammi relativi ai transiti ad un accesso nella ZTL.

Come fare

Gli utenti possono effettuare la richiesta con le seguenti modalità:

  • recandosi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30

(Link: Genova Parcheggi )

Per fissare un appuntamento utilizzare il seguente servizio di prenotazione

  •  mandando una richiesta tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail plinfosanzioni@comune.genova.it

La sola visualizzazione on-line dei fotogrammi relativi ad infrazione sulla strada Aldo Moro (sopraelevata), Guido Rossa e Corso Europa, è al momento sospesa.

Per la visualizzazione dei fotogrammi per un transito nella corsia bus, è possibile consultare il seguente link: 

Corsie riservate - Elenco delle zone coperte da ZTL 

 

Quanto costa

€ 0.50 per ciascun fotogramma

Responsabile

Comm. Capo Francesco Marino
Telefono 010 5577940
e-mail: plsanzioni@comune.genova.it
PEC: pmge.contravvenzioni@postecert.it

Dove rivolgersi

Lo sportello per il pubblico è stato affidato alla società partecipata Genova Parcheggi S.p.a. - Viale Brigate Partigiane 1 mappa

Centralino: 010 5577949 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 12.30 alle 18.30 (escluso festivi)

Informazioni sui servizi

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Tempo di consegna di fotogrammi (entro i 5) relativi ai transiti in ZTL
Consegna in tempo reale
100%
Tempo di consegna di fotogrammi (oltre i 5) relativi ai transiti in ZTL
Previo appuntamento nei successivi 7 giorni
non è pervenuta alcuna richiesta di questa tipologia

Azioni di miglioramento in corso

L'organizzazione persegue il miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l'anno 2024 le seguenti azioni di miglioramento:

  1. Introduzione della possibilità di presentazione ricorso al prefetto tramite fascicolo del cittadino;
  2. Introduzione dell'invio di messaggio tramite AppIo in merito alle sanzioni diverse dal Codice della Strada;
  3. Introduzione dell'invio di messaggio tramite AppIo in merito alle ordinanze di pagamento di sanzioni amministrative di competenza della Direzione di Area Polizia Locale;
  4. Notifica delle sanzioni emesse dal personale di Polizia Locale - tipo 2 e 6 - e non direttamente contestate a mezzo della Piattaforma Nazionale delle Notifiche (SEND) anche a mezzo di AppIo.