Carta dei servizi Protezione civile

Attivazione del numero verde 800 177797 per le emergenze di Protezione Civile

A tutti i cittadini che necessitino di segnalare situazioni di emergenza di Protezione Civile.

Numero verde 800 177 797 attivo h24 in caso di Allerta Meteorologica Arancione e Rossa e/o per significative situazioni di emergenza di Protezione Civile.

Chiamata vocale a mezzo telefono al numero verde 800 177 797

Nessun onere a carico dell'utente.

P.O. Ufficio Emergenze
Dott. Paolo Monte
email: salaemergenzepc@comune.genova.it

Ufficio Gestione Emergenze di Protezione Civile

Via di Francia 1 - 10° piano - 16149 Genova mappa

Telefono: 010 5577868 - Numero Verde (in caso di allerta meteo): 800 177 797
E-mail: salaemergenze@comune.genova.it
Pec: protciv.comge@postecert.it

Attivazione di linea di emergenza (numero verde) per segnalazioni e richiesta di informazioni dalla partenza dello stato di Allerta Meteo (Arancione e/o Rossa) per situazioni di emergenza
Immediato

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:

1. Migrazione della modalità di iscrizione ai servizi di allertamento della Cittadinanza messi a disposizione dall’Ente (Chiamate Vocali/Alert System e Telegram) sul Portale del Cittadino.

2. Realizzazione campagna informativa sul rischio cinghiali in ambito urbano.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.