Carta dei servizi Protezione civile

Attivazione quotidiana della Sala Emergenze

A tutti i cittadini che necessitano di ricevere informazioni anche al di fuori delle situazioni di emergenza.

L'apertura della Sala Emergenze consente maggiore continuità nel servizio erogato, in risposta alle esigenze dei cittadini anche al di fuori delle situazioni di emergenza. Nella stessa sede si forniscono informazioni alle persone interessate ad aderire al Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile e Antincendio Boschivo denominato Gruppo Genova.

Un servizio di risposta telefonica alla cittadinanza per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle 7.00 alle 13.00.

Telefonare al numero 010 5577868 dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle 7.00 alle 13.00.

Il servizio per il cittadino prevede il costo della telefonata in base al piano tariffario del proprio operatore telefonico.

P.O. Ufficio Emergenze
Dott. Paolo Monte
email: salaemergenzepc@comune.genova.it

Ufficio Gestione Emergenze di Protezione Civile

Via di Francia 1 - 10° piano - 16149 Genova mappa
Numero Verde (in caso di allerta meteo): 800 1777797
E-mail: protezionecivile@comune.genova.it
Pec: protciv.comge@postecert.it

Attivazione quotidiana della Sala Emergenze
Numero di anomalie: 0

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:

1. Migrazione della modalità di iscrizione ai servizi di allertamento della Cittadinanza messi a disposizione dall’Ente (Chiamate Vocali/Alert System e Telegram) sul Portale del Cittadino.

2. Realizzazione campagna informativa sul rischio cinghiali in ambito urbano.

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti. Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.