A chi è rivolto
A coloro che devono provvedere alla sepoltura dei propri cari.
A coloro che devono provvedere alla sepoltura dei propri cari.
La concessione di sepolture
È l’assegnazione temporanea di sepoltura privata con possibilità di rinnovo per la tumulazione di salma, resti mortali o ceneri, previo pagamento della tariffa relativa al tipo di tomba prescelto.
Rinnovo di sepoltura
È facoltà del concessionario o degli aventi diritto a una tomba privata temporanea di richiederne il rinnovo alla scadenza (a partire dal semestre precedente) presentando apposita istanza.
Retrocessioni
Il concessionario o, in caso di sua morte, gli aventi titolo alla concessione, se decidono di trasferire i propri cari in altra tomba della città o in altro Comune, devono restituire all’ente la tomba privata, perpetua o temporanea, presentando apposita istanza agli uffici competenti con diritto al rimborso come previsto dal Regolamento di Polizia Mortuaria.
E' sempre necessario presentare un documento di identità valido e una marca da bollo di Stato da allegare al modulo per avviare la pratica.
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
https://fascicolo.comune.genova.it/procedure:c_d969:concessione.cimiteriale;rinnovo;domanda
Marca da bollo di Stato di € 16,00 + relative tariffe come da Deliberazione di Giunta Comunale n. 7 del 17.01.2019
Municipio I - Centro Est
Servizio cimiteriale non erogato
Rivolgersi presso sede centrale
Corso Torino 11 - mappa
Telefono: 010 5576815/6847
E-mail: cimiterialicentro@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.10 – 12.10
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio II – Centro Ovest
Via Sampierdarena 34 – mappa
Telefono: 010 5578706
E-mail: municipio2cimiteri@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.10 – 12.30
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio III – Bassa Val Bisagno
Servizio cimiteriale non erogato
Rivolgersi presso sede centrale
Corso Torino 11 - mappa
Telefono: 010 5576815/6847
E-mail: cimiterialicentro@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.10 – 12.10
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio IV – Media Val Bisagno
Piazza dell’Omo 3 - mappa
Telefono: 010 5578363 – Fax: 010 5578300
E-mail: demograficimolassana@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Mercoledì: 8.10 – 12.30
Giovedì: 8.10 – 12.30 e 14.30 – 16.30
Venerdì: 8.10 – 12.30
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio V – Valpolcevera
Piazza D. Pallavicini 6A – Rivarolo - mappa
Telefono: 010 5579500
E-mail: cimiteririvarolo@comune.genova.it
Via G. Poli 12 – Pontedecimo -mappa
Telefono: 010 5578901
E-mail: demograficipontedecimo@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.10 – 12.30
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio VI – Medio Ponente
Via Sestri 34 – mappa
Telefono: 010 5579301
E-mail:municipio6cimiteri@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.15 – 12.15
Lunedì: 14.00 – 16.30 servizi domiciliari
Sabato – Domenica: Chiuso
Viale Narisano 14 – mappa
Telefono: 010 5578202
E-mail: municipio6cimiteri@comune.genova.it
Orario: Martedì e Venerdì ore 8.10 - ore 12.30
Lunedì – Mercoledì – Giovedì – Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio VII – Ponente
Piazza Gaggero 2 - mappa
Telefono: 010 5578817
E-mail: demograficivoltri@comune.genova.it
Piazza Bignami 4 – mappa
Telefono: 010 5578109
E-mail: demograficipra@comune.genova.it
Via Pallavicini 5r – mappa
Telefono: 010 5578516
E-mail: demograficipegli@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.15 – 12.15
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio VIII – Medio Levante
Servizio cimiteriale non erogato
Rivolgersi presso sede centrale
Corso Torino 11 - mappa
Telefono: 010 5576815/6847
E-mail: cimiterialicentro@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.10 – 12.10
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio IX – Levante
Via Nievo 1 – mappa
Telefono: 010 5574338
E-mail: municipio9cimiteri@comune.genova.it
Orario: Lunedì: 08.10 -12.30 e 14.00 – 16.30 solo su prenotazione
Martedì: 08.10 – 12.30
Mercoledì: 08.10 – 12.30
Giovedì - Venerdì: 08.10 – 12.30
Sabato – Domenica: Chiuso
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio è avviata per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:
La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.
Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.