Salta al contenuto principale

Carta dei servizi Polizia amministrativa

Nulla osta per occupazione temporanea suolo pubblico per raccolta firme

A chi è rivolto

A tutti coloro che necessitino di occupare temporaneamente il suolo pubblico con tavolini o gazebo per raccolta firme o divulgazione materiale informativo senza finalità commerciali.  

Cosa offre

Il servizio offre la concessione del nulla osta per l’occupazione temporanea del suolo pubblico per tavolini e gazebo con superficie non superiore rispettivamente 2x1 e 3x3. Il periodo dell'occupazione può essere effettuata nel mese in corso e massimo in quello successivo. La domanda deve essere presentata con significativo anticipo rispetto alla data dell’iniziativa per quello che concerne l’autorizzazione dei gazebo, in quanto deve essere richiesto parere al distretto competente e quindi rilasciare la relativa autorizzazione.

Come fare

Per avere informazioni:

  • Telefonare ai numeri dedicati dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle ore 08.00 alle ore 17.00 - Telefono: 0105573663 e 0105573665
  • Scrivere all’indirizzo e-mail: ploccupsuolo@comune.genova.it

Per presentare la domanda è possibile utilizzare le seguenti modalità:

  • per via telematica al link:

       https://fascicolo.comune.genova.it/procedure:c_d969:occupazione.suolo.pubblico;attivita.elettorali.referendarie;domanda

        L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

   link al modulo:

   https://smart.comune.genova.it/sites/default/files/uploads/2021/Occupazione%20suolo_.pdf

Responsabile

Dott.ssa Enrica Tartarini
Telefono: 0105573661
Referenti:
Alessandro Camoriano
Tel. 0105573663/3341162682
Marina Cazzola
Tel. 010 5573665
e-mail: plpermessi@comune.genova.it

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Tempi rilascio nulla osta
2 gg per occupazioni con banchetti / 10 gg per occupazioni con gazebo.
100%