A chi è rivolto
A proprietari, amministratori di condominio, imprese e tecnici delegati che necessitano di una proroga dell'autorizzazione alla occupazione temporanea del suolo pubblico ai fini edili, già concessa in precedenza.
A proprietari, amministratori di condominio, imprese e tecnici delegati che necessitano di una proroga dell'autorizzazione alla occupazione temporanea del suolo pubblico ai fini edili, già concessa in precedenza.
Proroga dell’autorizzazione già rilasciata e relativa all’occupazione temporanea di suolo pubblico a fini edili e soste operative per interventi programmabili e urgenti.
Ulteriori informazioni
La rottura suolo da parte dei Grandi utenti, ossia enti e gestori che operano con sottoservizi in aree pubbliche, strade e marciapiedi (allacci idrico/fognari, gas, e allacci o manutenzione alle reti degli operatori dei servizi elettrici, telefonici, fibra ottica ecc.) è di competenza esclusiva della Direzione Facility Management – Via di Francia 1 – Genova – E-mail: coordinamentograndiutenti@comune.genova.it
Informazioni sulla rottura suolo ordinaria Grandi utenti sono disponibili al seguente link:
https://smart.comune.genova.it/contenuti/rottura-suolo-ordinaria-grandi-utenti
L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
Maggiori dettagli sono disponibili al seguente link:
https://smart.comune.genova.it/contenuti/uffici-permessi-municipali
La procedura telematica consente di trasmettere all’Ufficio Permessi di competenza sia l’istanza di autorizzazione che gli allegati tecnici necessari.
Durante l'attività istruttoria, l’Ufficio fornisce specifiche indicazioni in merito all’avanzamento della pratica.
Per proroghe di interventi e soste operative urgenti occorre rivolgersi ai competenti Distretti di Polizia Locale che potranno segnalare anche la necessità di avanzare istanza ordinaria presso l’Ufficio Permessi di competenza.
Maggiori informazioni sulle Sezioni territoriali della Polizia Locale, sono disponibili al seguente link:
https://smart.comune.genova.it/contenuti/dove-ci-trovi
Costi fissi |
Costi variabili Esenzioni CANONE Esenzioni Bollo di Stato
|
Municipio I - Centro Est
Via delle Fontane, 2 - mappa
Telefono: 010 55774571/4588/4557/4565
E-mail: municipio1permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 13.00
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio II – Centro Ovest
Via Sampierdarena 34 – mappa
Telefono: 010 5578704
E-mail: municipio2permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 13.00
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio III – Bassa Val Bisagno
Piazza Manzoni 1 -mappa
Telefono: 010 5579755
E-mail: municipio3permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 12.00
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio IV – Media Val Bisagno
Piazza dell’Omo 3 - mappa
Telefono: 010 5578315
E-mail: municipio4permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 13.00
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio V – Valpolcevera
Via C. Reta, 3 - Bolzaneto mappa
Telefono: 010 5578638 / 78639
E-mail: municipio5permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 13.00
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio VI – Medio Ponente
Via Sestri 34 – mappa
Telefono: 010 5579320 / 79321 / 79330
E-mail:municipio6permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 13.00
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio VII – Ponente
Piazza Gaggero 2 - Voltri- mappa
Telefono: 010 5578833
E-mail: municipio7permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 13.00
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio VIII – Medio Levante
Via Mascherpa 34R - mappa
Telefono: 010 5579401 / 79420 / 79423
E-mail: municipio8permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 13.00
Martedì: 14.00 - 16.00 su appuntamento
Sabato – Domenica: Chiuso
Municipio IX – Levante
Via Nievo 1 – mappa
Telefono: 010 5574339 / 74341
E-mail: municipio9permessi@comune.genova.it
Orario: Lunedì – Venerdì: 8.30 – 13.00
Sabato – Domenica: Chiuso
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio è avviata per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:
La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.
Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla Legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla Legge 24 marzo 2012, n. 27.