Salta al contenuto principale

Carta dei servizi Protezione civile

Realizzazione di campagne informative di prevenzione

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Cosa offre

Le campagne informative di prevenzione mirano ad accrescere la capacità di auto protezione dei cittadini, favorendo la diffusione di un maggior livello di consapevolezza dei principali rischi ambientali che possono manifestarsi sul territorio del Comune di Genova.

 

Come fare

Il cittadino può accedere alle informazioni relative ai principali rischi ambientali che possono manifestarsi sul territorio del Comune, alle misure di autoprotezione e alle norme comportamentali accedendo all'Area Tematica Protezione Civile del sito internet istituzionale alla sezione "Rischi e norme comportamentali" (link: https://smart.comune.genova.it/node/11488)

 

Quanto costa

Nessun onere a carico del cittadino. 

Responsabile

P.O. Ufficio Pianificazione
Dott.ssa Maria Gabriella Fontanesi
Telefono: 010 5573464
email: protezionecivile@comune.genova.it

Standard di qualità

Trasparenza

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Realizzazione di campagne informative di prevenzione
Numero di campagne informative: 4
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate. Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:

1. Migrazione della modalità di iscrizione ai servizi di allertamento della Cittadinanza messi a disposizione dall’Ente (Chiamate Vocali/Alert System e Telegram) sul Portale del Cittadino.

2. Realizzazione campagna informativa sul rischio cinghiali in ambito urbano.

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti. Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.