Carta dei servizi Polizia amministrativa

Rilascio autorizzazioni al noleggio veicoli senza conducente

A coloro che intendano avviare attività imprenditoriale di noleggio senza conducente nel territorio comunale.

L’ufficio riceve la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) ossia la dichiarazione che consente all’impresa interessata di iniziare o modificare l’attività di noleggio senza conducente.

La dichiarazione dell’imprenditore sostituisce le autorizzazioni, licenze o domande di iscrizioni non sottoposte a particolari vincoli.

Entro 60 giorni dall’invio, le SCIA pervenute vengono sottoposte a controllo.

Qualora venga accertata la carenza dei requisiti e dei presupposti, l’ufficio adotta un provvedimento motivato di divieto di prosecuzione dell’attività.

Qualora sia possibile conformare l’attività alla normativa vigente, inviterà l’interessato a provvedere, entro un determinato termine, prescrivendo le misure necessarie. Qualora l’interessato non provveda a regolarizzare la SCIA, decorso il suddetto termine, l’attività si intende vietata.

Per recarsi negli uffici occorre fissare un appuntamento:

Chiesa Carlo – Tel. 010-5574249

Serravalle Ivano – Tel. 010- 5574250

Cuzzola Vincenzo – Tel. 0105577412

e-mail: pllicenze@comune.genova.it

Per presentare la domanda, è possibile utilizzare le seguenti modalità:

• in via telematica al link:

• tramite posta certificata (PEC) a plge.ccvlicenze@postecert.it
  • a mano recandosi, previo appuntamento, presso lo sportello dedicato nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, giovedì: 8.30 - 13.00

Vedi Sito Polizia Locale:

Euro 42,80

Diritti di segreteria di Euro 0.52 per ogni autorizzazione cartacea.

Dott.ssa Enrica Tartarini
Referenti:
Chiesa Carlo – Tel. 010-5574249
Serravalle Ivano – Tel. 010- 5574250
Cuzzola Vincenzo – Tel. 0105577412
e-mail: pllicenze@comune.genova.it

Tempi rilascio titolo autorizzativo
5 giorni (comunicazione inizio attività)