Carta dei servizi Polizia amministrativa

Rilascio autorizzazioni per attività di spettacolo viaggiante

A tutti coloro che intendono volgere l’attività di spettacolo viaggiante su tutto il territorio nazionale con le attrazioni inserite nell’elenco del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Per l’installazione delle attrazioni di Spettacolo Viaggiante è necessaria un’autorizzazione temporanea.

Per le installazioni su suolo pubblico occorre presentare istanza alla Direzione Sviluppo Economico.

Il servizio offre il rilascio dell’autorizzazione per svolgere attività di spettacolo viaggiante valida su tutto il territorio nazionale, previo nulla-osta all’installazione delle attrazioni da parte delle autorità locali.

Per avere informazioni:

• Telefonare ai numeri dedicati dalle ore 8.30 alle ore 17.00 Telefono: 0105574249 / 74250 / 77412
  • Scrivere all’indirizzo e-mail: pllicenze@comune.genova.it
  • Vedi Sito Polizia Locale:

Per presentare la domanda, è possibile utilizzare le seguenti modalità:

L’accesso è consentito unicamente con le credenziali SPID, con Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

Link al modulo digitale:

• tramite posta certificata (PEC) a plge.ccvlicenze@postecert.it
  • tramite email pllicenze@comune.genova.it

Per il rilascio della licenza di esercizio:

Euro 130,50 oltre bollo di Euro 16 sia sull’istanza che sull’autorizzazione e diritti di segreteria di Euro 0.52 per ogni autorizzazione cartacea

Dott.ssa Enrica Tartarini

Chiesa Carlo – Tel. 010-5574249
Serravalle Ivano – Tel. 010- 5574250
Cuzzola Vincenzo ¬– Tel. 0105577412
e-mail: pllicenze@comune.genova.it

Tempi rilascio titolo autorizzativo
50 gg (di cui 30 necessari all’acquisizione del certificato antimafia, dei carichi pendenti e del casellario giudiziale)