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Carta dei servizi URP

Segnalazioni disservizi

A chi è rivolto

Ai cittadini che vogliono inviare una segnalazione relativa ai servizi del Comune o che necessitano di assistenza per l’inoltro.

Cosa offre

L’inoltro delle segnalazioni inviate al Comune tramite la piattaforma SegnalaCi agli uffici competenti e l’assistenza ai cittadini non autonomi nell’utilizzo del sistema online.

Come fare

L’interessato può inviare una segnalazione accedendo alla piattaforma SegnalaCi sul sito istituzionale (Link: https://segnalazioni.comune.genova.it).

L’accesso è consentito con le credenziali SPID, con Carta d'Identità Elettronica (CIE) o previa registrazione al portale.

L’URP si occupa di assegnare le segnalazioni pervenute sul sistema online alle direzioni competenti o alle partecipate dell'ente.

I cittadini non autonomi nell’utilizzo del sistema SegnalaCi possono ricevere assistenza nella creazione di una segnalazione sia tramite il numero verde 800 085324 che tramite front office fisico che tramite posta elettronica all’indirizzo urp@comune.genova.it.

Quanto costa

Nessun onere a carico dell’utente.

Responsabile

Francesca Puddu
Telefono: 010 5572417
Email: fpuddu@comune.genova.it

Dove rivolgersi

Palazzo Tursi – Porticato, via Garibaldi 9 16124 Genova mappa

Numero Verde: 800085324

Numero unico: 0101010 (opzioni 1->7->1)

Email: urp@comune.genova.it

Apertura al pubblico: l’ufficio riceve dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30

Orario numero verde: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

Standard di qualità

Tempestività

Indicatore
Valore garantito
Risultati raggiunti anno precedente
Assegnazione delle segnalazioni alle direzioni competenti
Presa in carico e assegnazione entro 2 giorni lavorativi
100%

Azioni di miglioramento in corso

L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.

Nel rispetto di questo principio sono avviate per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:

  1. Passaggio alla tecnologia VoiP del sistema di telefonia del numero verde
  2. Supporto alle iniziative di digitalizzazione e innovazione dell’ente tramite azioni rivolte ai cittadini non nativi digitali o comunque in situazione di debolezza con l’obiettivo di garantire equità e rispettare il diritto universale di accesso ai servizi
  3. Miglioramento del servizio di assistenza al cittadino anche in vista della creazione di un punto unico di contatto (CRzM)

Rimborsi

La Carta dei Servizi impegna il soggetto emittente al rispetto dei principi e delle regole in essa contenuti.

Le previsioni seguenti sono definite in conformità alla legge 69/2009, al Codice del consumo ed alla legge 24 marzo 2012, n. 27.