A chi è rivolto
A chi necessita di un'autentica di firma per la vendita di un bene mobile registrato.
A chi necessita di un'autentica di firma per la vendita di un bene mobile registrato.
L'autenticazione della sottoscrizione degli atti e delle dichiarazioni aventi ad oggetto l'alienazione dei beni mobili registrati e rimorchi o la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi.
Può essere richiesta anche agli uffici comunali e ai titolari degli sportelli telematici dell'automobilista di cui all'articolo 2 del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 19 settembre 2000, n. 358, che sono tenuti a rilasciarla gratuitamente, salvo i previsti diritti di segreteria, nella stessa data della richiesta, salvo motivato diniego.
Di persona, previo appuntamento, presso gli uffici comunali elencati alla pagina https://smart.comune.genova.it/pages/alienazione-dei-beni-mobili
Marca da bollo di Stato + spese d’ufficio
Ufficio Anagrafe
Corso Torino 11, 16129 mappa
tel. 010 5576850
e-mail toponomastica@comune.genova.it
pec anagrafecomge@postecert.it
Gli orari di apertura al pubblico sono pubblicati al seguente indirizzo: http://www.comune.genova.it/content/uffici-demografici-di-corso-torino-anagrafe-stato-civile-elettorale-e-leva
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate, per i servizi anagrafici, per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:
I processi relativi ai servizi anagrafici sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 dal 24/2/2014
Il Sistema di Gestione Qualità è stato aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dal 30/03/2018