A chi è rivolto
Ai cittadini italiani, comunitari e stranieri.
Ai cittadini italiani, comunitari e stranieri.
La carta d’identità elettronica (CIE) rappresenta il nuovo documento di identificazione rilasciato ai cittadini italiani, comunitari e stranieri.
Effettuate le operazioni di riconoscimento, inserimento foto, acquisizione delle impronte e della volontà relativa alla donazione organi, la CIE sarà inviata direttamente all’indirizzo indicato dall’utente entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta, dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.
Per richiedere la CIE occorre recarsi previo appuntamento su agenda digitale (link: https://smart.comune.genova.it/agendaservizi), presso gli sportelli dedicati dell’Ufficio Anagrafe (corso Torino 11 –piano terra) nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì dalle ore 8:10 alle ore 15:30, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:10 alle ore 12:30.
É inoltre possibile recarsi presso gli uffici anagrafici territoriali (reperibili all’indirizzo https://smart.comune.genova.it/municipi)
Euro 22,21
Ufficio Anagrafe-Carte d'Identità
Corso Torino 11, 16129 mappa
tel. 010 5576815-816/847
e-mail carteidentita@comune.genova.it
pec anagrafecomge@postecert.it
Gli Orari di apertura al pubblico sono pubblicati al seguente indirizzo: http://www.comune.genova.it/content/uffici-demografici-di-corso-torino-anagrafe-stato-civile-elettorale-e-leva
L’organizzazione persegue il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei propri servizi a beneficio di tutte le parti interessate.
Nel rispetto di questo principio sono avviate, per i servizi anagrafici, per l’anno 2023 le seguenti azioni di miglioramento:
I processi relativi ai servizi anagrafici sono certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001 dal 24/2/2014
Il Sistema di Gestione Qualità è stato aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 dal 30/03/2018